Sciopero convocato d’urgenza: martedì 5 treni a rischio in Lombardia
L’8 novembre, come ormai noto, i traporti pubblici sono a rischio (qui la nota di Brescia Mobilità, qui quella di Arriva). Ma anche domani (martedì 5 novembre 2024) si annunciano disagi per chi viaggia in treno.
I sindacati, infatti, hanno proclamato uno sciopero urgente in seguito all’aggressione di un capotreno avvenuta nel pomeriggio di oggi alla stazione di Genova Rivarolo (“a causa dei gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori”).
Cancellazioni e variazioni di percorso saranno possibili in tutta Italia dalle 09:01 alle ore 16:59 di martedì 5 novembre e riguarderanno anche i treni regionali e suburbani e il servizio aeroportuale.
Le fasce di garanzia – dalle 06:00 alle 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00 – saranno comunque rispettate. Inoltre arriveranno nella destinazione finale i treni con orario di partenza antecedente alle ore 09:00 e orario di arrivo alla destinazione finale entro le 10:00.
Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it. L’azienda di trasporti regionale, in una nota, invitate a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).