Lega, sette del direttivo: legittima espulsione di Olivari, ma partito resti unito
Il dibattito in casa Lega si fa sempre più scottante. E sette componenti del direttivo decidono di uscire con un comunicato per invitare tutti ad abbassare i toni. Nel documento Alessio Campanardi, Alessandro Cugini, Matteo Lazzaro, Fabio Losio, Alessandro Milani, Rossano Turati e Mattia Zanardini definiscono “legittima” la decisione di espellere Olivari (attualmente sospesa), ma invitano tutti a “evitare dichiarazioni pubbliche o sui social che rischiano di creare incomprensioni e divisioni” e a confrontarsi “nelle sedi più appropriate, con senso di responsabilità e spirito costruttivo” per una Lega “forte e coesa”.
IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE
Desideriamo anzitutto smentire certe ricostruzioni giornalistiche circolate negli scorsi giorni.
Le scelte legittime, poste in essere dal livello federale circa la condotta di un membro del nostro direttivo, non avranno ripercussioni per quanto attiene la stabilità interna della Lega provinciale di Brescia, tantomeno non hanno nulla a che vedere per ciò che attiene il futuro congresso della Lombardia, come paventato da alcune fonti.
Riteniamo doveroso sottolineare l’importanza di evitare dichiarazioni pubbliche o sui social che rischiano di creare incomprensioni e divisioni, distogliendo l’attenzione dalle nostre priorità e dalla nostra missione condivisa, in un momento non semplice che vede il nostro Segretario federale, Matteo Salvini, sul banco degli imputati per aver difeso i confini del Paese.
Siamo convinti di come il confronto interno sia fondamentale, ma vada coltivato nelle sedi più appropriate, con senso di responsabilità e spirito costruttivo, per valorizzare al meglio il contributo di ciascuno, evitando di fomentare voci, dicerie o teorie infondate che certamente non concorrono al bene del nostro movimento.
L’impegno resta quello di lavorare per il bene del territorio e per il futuro della Lega, che vogliamo forte e coesa in vista delle sfide che ci attendono.
Lo affermano i componenti del direttivo provinciale: Alessio Campanardi, Alessandro Cugini, Matteo Lazzaro, Fabio Losio, Alessandro Milani, Rossano Turati, Mattia Zanardini.