I truffatori ne inventano ogni giorno una nuova. Ma le vittime sono quasi sempre anziani o soggetti fragili. Così è accaduto anche nei giorni scorsi in Franciacorta, dove un delinquente ha derubato una coppia di ultrasettantenni.
Stando a quanto si apprende – mercoledì mattina, intorno alle 11.30 – il giovane (forse appena maggiorenne) ha agganciato nel centro storico di Adro i due anziani (81 anni lui, 77 lei) dicendo di aver perso la corsa del bus che avrebbe dovuto riportarlo a casa, a Capriolo. Quindi li ha convinti a farsi dare un passaggio in auto.
La coppia ha così accompagnato il ragazzo fino a Capriolo, ma – dopo qualche minuto – ha dovuto constatare di essere rimasta senza soldi e documenti perché il borsello infilato nel portaoggetti era stato rubato. E prima che le vittime riuscissero a bloccare il bancomat il giovanissimo ladro aveva già fatto più prelievi, per un totale di circa 800 euro sottratti.
I Carabinieri hanno avviato da subito le indagini, che li hanno portati fino al lago di Iseo (Paratico e Sarnico), dove il giovane si è anche cambiato d’abiti nel tentativo di depistare gli investigatori. Pare inoltre che nel corso della stessa mattinata il ladro abbia cercato di derubare diverse persone. Potrebbe avere comunque le ore contate.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).