Aereo cancellato? Ryanair paga l’hotel, ma si dorme con uno sconosciuto in matrimoniale
L’aereo è stato cancellato e Ryanair, dopo qualche protesta, ha pagato il pernottamento a Roma ai passeggeri. Con sorpresa annessa. La compagnia di volo, infatti, ha acquistato soltanto camere matrimoniali e, dunque, chi viaggiava da solo – in alcuni casi – si è visto assegnare una stanza in condivisione con uno sconosciuto o una sconosciuta. A raccontarlo è un fidato lettore di BsNews, bresciano Doc, colpito dai disagi. Di seguito ne riportiamo il racconto, con i dettagli di quanto accaduto, descritti con grande ironia…
“Me ne stavo tranquillo a Berlino dopo 3 giorni di conferenza – spiega – quando mi sono beccato il casino dei voli cancellati su tutto il nord Italia. Ryanair ci offriva nuovo volo non prima di mercoledì con una notte certa in hotel (e le altre due?). Abbiamo rifiutato e preteso il rimborso. Siamo riusciti a prenderci un volo per Linate alle 14 di oggi (240 a testa), quindi tutto bene. (fino a ieri sera fa l’unica opzione era volare su Roma alle 7 del mattino)”.
“Ora siamo nell’hotel dove hanno messo tutti i passeggeri – continua il lettore – e qui arriva la parte divertente. Ryanair compra solo camere MATRIMONIALI e usa lo stesso sistema dei posti in aereo, e cioè RANDOM! I passeggeri sono così distribuiti a caso tra sconosciuti (a meno che non arrivi insieme in hotel). Alla reception ci hanno detto (ridendo) che noi siamo gli unici che hanno due letti singoli (il lettore qui sottolinea il tono ironico, precisando poi di non avere certezza che quella delle assegnazioni random si una pratica abituale, ndr), e solo perché siamo arrivati per ultimi e ci hanno recuperato una camera extra. Ho visto gente piangere (ma qualcuno magari passerà la notte più bella della sua vita)”.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).