Rovato, in fuga con il motorino senza targa trascina e aggredisce gli agenti
0
Stando a quanto si apprende, l’uomo – residente a Sulzano e pare già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona – era a bordo di uno scooter senza targa. Il sistema automatico di videosorveglianza, quindi, ha immediatamente allertato la Polizia locale, che ha deciso di procedere al controllo.
Il motorino è stato trovato posteggiato all’esterno di un supermercato e gli agenti hanno atteso con pazienza che il “proprietario” tornasse. Ma una volta in sella il 48enne è ripartito a razzo, trascinando per diversi metri un agente che cercava di bloccarlo e finendo la propria corsa contro un’auto. Infine ha cercato di aggredire l’altro agente che voleva fermarlo.
Nelle sue tasche è stato trovato anche un coltello (con lama di 10 centimetri) e sono in corso indagini per capire se il mezzo fosse rubato. Il Gip ha convalidato l’arresto, disponendo per il 48enne sulzanese gli arresti domiciliari in attesa del processo. L’agente della Locale, invece, è stato soccorso per un ferita al ginocchio e ha ricevuto una prognosi di cinque giorni.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).