Nuovo singolo in uscita per la cantautrice bresciana Sam Delacroix
Nuovo singolo in uscita il 12 ottobre per la cantautrice bresciana Samanta Robecchi, in arte Sam Delacroix. Il brano dal titolo “Amica mia” – si legge in una nota – “vuol essere un ode alla vita e alla speranza per la quale, nonostante i mille momenti difficili nel quale siamo messi costantemente alla prova, in un percorso in cui da giovani proviamo mille esperienze senza consapevolezza, fino alla fase adulta in cui dobbiamo imparare ad essere resilienti e imparare a rialzarci davanti alle difficoltà e alle responsabilità”.
Il brano – continua il comunicato stampa – è nato nel momento d’incontro fra Sam e Gió Fusari, di cui la cantautrice ha trasformato in canzone uno scritto, in cui Fusari racconta in breve la propria vita, fatta da spensieratezza finché un brutto incidente l’ha portato a vivere su una sedia a rotelle.“Il racconto di Gió mi ha colpito profondamente ed ho voluto dal voce al suo scritto, del quale ho apportato modifiche e gli ho cucito attorno la mia musica”, dichiara Sam Delacroix.
Il nuovo singolo di Sam sarà presente su tutti i portali online, dal 12 Ottobre, mentre il videoclip uscirà a fine Ottobre.
Sam presenterà live per la prima volta “Amica mia” nel teatro Politeama di Maaestro Andrea Giustozzi.
Sam Delacroix (residente a Leno) è cantautrice e compositrice che sul sito ufficiale si definisce “cantoterapeuta”. “La profondità dei suoi testi – si legge – trova origine nella sua infanzia dura: la perdita del padre a 12 anni la rende d’animo forte, anticonformista e testarda nelle sue decisioni. Inizia a scrivere e ad amare la musica a 8 anni, grazie anche allo zio musicista che fin da piccola la immerge nel mondo della musica”.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).