▼ Schianto in bici sul Maniva: Sarezzo piange il 56enne Pierluigi Bettoni
Non ce l’ha fatta Pierluigi Bettoni, il 56enne di Sarezzo vittima di un tragico incidente sabato 3 agosto, mentre con la bici stava percorrendo le strade del Maniva Le speranze di salvargli la vita si sono interrotte nel tardo pomeriggio di ieri (domenica) nel reparto di terapia intensiva del Civile.
Il dramma, lo ricordiamo, si è consumato intorno a mezzogiorno nel territorio di Collio. Bettoni era in sella alla propria bici, ma – stando alla prima ricostruzione – avrebbe allargato troppo una curva, invadendo la corsia opposta proprio nel momento in cui stava arrivando un’auto. Lo scontro è stato inevitabile e violento.
Il 56enne ha fatto un volo di circa 10 metri prima di ricadere pesantemente sull’asfalto, dove è rimasto privo di conoscenza. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche e per soccorlerlo è intervenuta anche l’eliambulanza.
La Procura ora aprirà un fascicolo per omicidio stradale, atto dovuto per consentire tutti gli accertamenti sulle cause della tragedia. Ma al momento il quadro sembra piuttosto chiaro.