▼ Sarnico, questo fine settimana musica, spettacoli e… l’Europa League gigante
Questo fine settimana – da venerdì 26 a domenica 28 luglio – Sarnico ospita “Artisti sotto le stelle”, rassegna con musica musica, spettacoli per bambini e l’esposizione della Coppa Gigante Europa League. Di seguito il programma completo dell’evento, organizzato dalla Pro Loco locale.
IL PROGRAMMA
VENERDÌ 26
P.zza Umberto I – ore 21.00
I BURATTINI di DANIELE CORTESI
in “… E vissero felici e contenti”
Spettacolo selezionato dalla Regione Lombardia tra le migliori proposte del teatro per i ragazzi
La Compagnia, in quarant’anni d’attività dedicati al teatro dei burattini di tradizione popolare, ha proposto fiabe e commedie che, per linguaggio e struttura narrativa, si sono dimostrate fortemente vicine alla sensibilità dei bambini, divertendo nello stesso tempo il pubblico adulto.
SABATO 27
P.zza XX Settembre – ore 21.15
FUNK OFF in concerto
Dopo quasi 20 anni di attività e più di 800 concerti possiamo dire che i FUNK OFF non solo sono stati la prima funky marchin’ band italiana, ma che hanno letteralmente dato un senso nuovo alla parola Marchin’ Band in Italia. Hanno infatti legato a quest’accezione un tipo di musica che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, ad uno stile e ad una melodia italiana, a movimenti e coreografie di grande impatto visivo ed emotivo. Sulla loro scia decine e decine di gruppi simili sono nati in Italia, ma la loro energia, la loro grinta, il loro affiatamento e l’originalità della loro musica, scritta e arrangiata da Dario Cecchini, fondatore e leader della band, sono uniche ed inimitabili!
DOMENICA 28
P.zza XX Settembre – ore 10.30 – LA NUOVA BATTAGLIA DEI CUSCINI – con la Compagnia Melarancio
Scatenatissimo ma inoffensivo spettacolo-animazione di piazza in cui gli spettatori diventano attori! L’idea nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento.
… la preparazione, le regole, il conto alla rovescia e…. centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini, genitori, nonni.
Lungolago Garibaldi – ore 21.00. Musica con la CARAVAN ORKESTAR, allegra e festosa carovana nello stile delle fanfare balcaniche, con un pizzico di klezmer ebraico. Improvvisazione teatrale con il SILENCE TEATRO; gesti, linguaggio del corpo e fissità dell’immagine per dare e ricevere incredibili emozioni. Bolle di sapone giganti con BUBBLE ON CIRCUS, in un sorprendente spettacolo comico
INOLTRE: SAB 27 E DOM 28 dalle ore 12.00 alle ore23.00 ESPOSIZIONE COPPA GIGANTE DELL’EUROPA LEAGUE (Sabato: Piazza Besenzoni – Domenica: Lungolago Garibaldi).
Info: www.prolocosarnico.it – www.visitlakeiseo.info