▼ Tragico volo nel fiume Oglio, Palazzolo piange Renato Marenzi
Sono in tanti, oggi, a piangere Renato Marenzi, 52enne che da qualche tempo viveva in città, ma che aveva mantenuto forti legami con il suo paese d’origine Palazzolo.
E’ suo il corpo ritrovato ieri, senza vita, nelle acque del fiume Oglio. Il 52enne era scomparso da venerdì, proprio nel giorno in cui una giovane aveva visto un uomo lanciarsi nelle acque del fiume con alcuni fogli dal ponte della ferrovia (già passerella per altri eventi tragici). Un volo di 30 metri, terminato in tragedia. Il cadavere era sei chilometri più a valle, a Pontoglio (di fronte al campo sportivo comunale di via Garibaldi).
Marenzi lavorava come intermediario assicurativo e formatore da molti anni e con un certo successo. Ma la disperazione interiore lo ha spinto fino al gesto tragico.
Impossibile entrare nella mente umana e nel dolore degli altri, cercare di comprenderlo, trovare motivazioni e spiegazioni. Ora è solo il momento del silenzio. Renato Marenzi lascia la moglie e due figli, oltre ai tanti che l’avevano conosciuto e gli avevano voluto bene. I funerali saranno celebrati sabato 20 luglio, alle 10, nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Chiari.
Ai familiari le sentite condoglianze della redazione di BsNews.it.