▼ Lo Youtuber Riccardo Dose “a caccia” di teschi nell’ex complesso di suore: è polemica

Dose - insieme al compagno di avventure Daniel Daddetta e ad un terzo giovane probabilmente del luogo - si sarebbe introdotto nelle scorse settimane nei locali dell'ex complesso delle Cappuccine di Cologna, accedendo persino alla cripta nella quale si trovano le ossa delle suore cappuccine. L'edificio sarebbe però interdetto al pubblico non solo perché di proprietà di una casa di riposo ma anche per un rischio crolli.

0
Un frame del video mentre lo youtuber manipola un teschio

Potrebbe anche concludersi con una denuncia, almeno secondo quanto ipotizzano i media scaligeri, l’incursione abusiva dello youtuber Riccardo Dose – oltre due milioni di follower sulla piattaforma di video online – nell’ex complesso delle Cappuccine e nella chiesa di San Pietro a Cologna Veneta, nel Veronese. Di certo le polemiche suscitate dal video non mancano, come le visualizzazioni (arrivate a diversi milioni).

Dose – riporta il quotidiano L’Arena – insieme al compagno di avventure Daniel Daddetta e ad un terzo giovane probabilmente del luogo si sarebbe introdotto nelle scorse settimane nei locali dell’ex complesso delle Cappuccine di Cologna, accedendo persino alla cripta nella quale si trovano le ossa delle suore cappuccine. L’edificio sarebbe però interdetto al pubblico non solo perché di proprietà di una casa di riposo ma anche per un rischio crolli.

I tre, contravvenendo alla limitazione, avrebbero anche girato un intero video (poi pubblicato su Youtube) durante il quale sarebbero stati mostrati teschi e altre ossa umane corredati da una narrazione che ha suscitato reazioni. Nel videoclip ora rimosso dal web, infatti, si sarebbe discusso anche della possibilità che tra i resti umani vi fossero quelli di persone ricoverate in un preesistente manicomio. Inoltre sarebbero state ipotizzate cifre che ipotetici collezionisti sarebbero interessati a sborsare per ottenere i macabri reperti.

Il video è stato rimosso, ma lo youtuber ha replicato con un altro filmato al quotidiano L’Arena, che per primo aveva sollevato il caso. Lo trovate a questo link.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome