▼ Fondazione Brescia Musei, Bazoli confermata alla presidenza: ecco tutti i nominati
Francesca Bazoli è stata confermata alla guida Fondazione Brescia Musei, che gestisce i siti museali e le principali mostre della città di Brescia. L’avvocatessa (figlia del presidente emerito di Intesa Giovanni Bazoli) è stata nuovamente nominata presidente dal direttivo – all’unanimità – su proposta del consigliere anziano Bruno Barzellotti.
Bazoli e Barzelotti erano stati indicati dalla Loggia insieme a Silvano Franzoni e a Carla Sora (direttore di Agroittica Lombarda). Fondazione Asm ha nominato invece il presidente Felice Scalvini, la Camera di Commercio il presidente Roberto Saccone e Ubi Fondazione Cav il presidente Italo Folonari.
Il collegio dei revisori è composto da Ferdinando Magnino (presidente), Paolo Prandi (supplente), Francesco Fortina (confermato da Ubi Fondazione Cab) e Dario Menni (Camera di Commercio e Fondazione Asm) e Giovanbattista Colangelo (supplente).
Alla direzione, infine, è stato confermato Stefano Karadjov, che nell’occasione ha ottenuto pieno sostegno sul piano strategico 2024-2026 già in corso di realizzazione.