▼ “Bada come parli”, giovedì Paolo Borzacchiello presenta il suo libro al Bar Italia di Salò

“Non sarà una classica presentazione del libro, sarà un aperitivo con l’amico Paolo Borzacchiello e tutti i suoi lettori”, dichiara Andrea Maggioni patron di Bar Italia

0
Paolo Borzacchiello, foto da Wikipedia

Giovedì 11 luglio alle ore 20.30, Paolo Borzacchiello presenterà il suo ultimo libro (“Bada come parli”) al Bar Italia di Salò, Lungolago Zanardelli 24 (Salò).

“Borzacchiello, sottolinea una nota, è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Sole 24 Ore, ed è spesso in televisione e in radio per promuovere la sua missione, La conoscenza rende liberi”.

“Non sarà una classica presentazione del libro, sarà un aperitivo con l’amico Paolo Borzacchiello e tutti i suoi lettori”, dichiara Andrea Maggioni patron di Bar Italia, ed ancora “un momento conviviale in cui sarà presentato il suo ultimo libro “Bada a come parli” e sarà possibile interagire direttamente con l’autore”.

Il legame tra gli scrittori ed il Bar Italia parte da lontano e comincia con Gabriele d’Annunzio che negli anni ‘20 da qui assisteva agli “Agonali del Remo” e prosegue tutt’oggi con André Heller per un immancabile aperitivo quando trascorre qualche giorno sul Garda.

“Bada a come parli” è il primo workbook di Borzacchiello, un libro di esercizi guidati per diventare bravissime e bravissimi a padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica.
Ventuno lezioni che spaziano in ogni ambito della vita, personale e professionale. Ciascuna lezione si articola in cinque momenti didattici: la sezione “osserva”, con esempi e dialoghi più o meno immaginari che hanno attinenza con la vita reale; “comprendi”, la parte più teorica, che offre una spiegazione concisa dell’argomento della lezione; “fai”, il cuore del libro, con gli esercizi per fare pratica e verificare di aver compreso tutto; “ricorda”, che presenta un breve riassunto del tema trattato; e infine “idee chiave”, i tre principi fondamentali da tenere a mente.

Paolo Borzachiello a Salò

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome