▼ Pizza acrobatica, il bresciano Cristian Matarazzo (Manuno) è campione d’Italia

La famiglia Matarazzo, negli anni, ha fatto molto parlare di sé a Brescia grazie ai risultati ottenuti dal fondatore Mario Matarazzo e dai suoi figli. Il maggiore Nicola - che vanta oltre 400.000 follower su TikTok - è già stato campione mondiale di Pizza Acrobatica nel 2022 e 2023 e detiene Guinness World Record come pizzaiolo più veloce al mondo. Inoltre è stato allenatore del fratello, portandolo alla vittoria in questo campionato italiano. 

0
Cristian Matarazzo, frame da video ufficio stampa

Un’altra vittoria per la famiglia Matarazzo: nei giorni scorsi, infatti, il (quasi) 17enne Cristian – figlio dei titolari della rinomata pizzeria bresciana Manuno – ha conquistato il titolo di campione nazionale di Pizza Acrobatica al Pizza Village di Napoli.

Il giovane talento ha portato avanti la tradizione di eccellenza della sua famiglia, famosa per le pizze napoletane e per i successi nel mondo della pizza acrobatica.

La famiglia Matarazzo, negli anni, ha fatto molto parlare di sé a Brescia grazie ai risultati ottenuti dal fondatore Mario Matarazzo e dai suoi figli. Il maggiore Nicola (22 anni) – che vanta oltre 400.000 follower su TikTok – è già stato campione mondiale di Pizza Acrobatica nel 2022 e 2023 e detiene Guinness World Record come pizzaiolo più veloce al mondo. Inoltre è stato allenatore del fratello, portandolo alla vittoria in questo campionato italiano.

“Allenarci è stato difficile e ci abbiamo messo molto tempo, ma la mia soddisfazione è che, nonostante la distanza, sono riuscito a fargli portare a casa questo titolo,” ha dichiarato Nicola Matarazzo. “Tramite videochiamate di allenamento mattina e sera, abbiamo lavorato duramente e alla fine i nostri sforzi sono stati premiati.”

Dopo la gara, Cristian Matarazzo è salito sul palco di RTL 102.5, esibendosi davanti a oltre 30.000 persone e festeggiando insieme al cantante Luca D’Alessio.

“La pizzeria Manuno, che da qualche mese (marzo, ndr) non era più presente sul territorio bresciano – si legge in una nota – sta organizzandosi per fare il suo ritorno a Brescia a partire da settembre”.

Cristian Matarazzo, foto da ufficio stampa

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome