▼ Fatture false nell’edilizia: sequestro da 5,5 milioni tra Brescia e Mantova

Sono inoltre in corso approfondimenti su "uno dei soggetti coinvolti, amministratore di fatto, già indagato per reati societari, di riciclaggio e collegato alla criminalità organizzata calabrese".

0
Guardia di finanza, foto da Wikipedia

Ancora una brillante operazione della Guardia di Finanza nel Bresciano. Nel mirino dei militari, stavolta, sono finite due società attive nel campo dell’edilizia, i cui titolari sono stati accusati di aver emesso fatture false per diversi milioni di euro.

Complessivamente la Finanza di Mantova (eseguendo un provvedimento del Gip del Tribunale di Brescia) ha sequestrato denaro e beni per un valore di circa 5 milioni e 480mila euro.

Stando a quanto ricostruito, le due Srl – con sede a Mantova, ma operanti anche nella provincia di Brescia – emettevano fatture per operazioni inesistenti per evadere le imposte e ripulire denaro.

Sono inoltre in corso approfondimenti su “uno dei soggetti coinvolti, amministratore di fatto, già indagato per reati societari, di riciclaggio e collegato alla criminalità organizzata calabrese”.

L’uomo, infatti – secondo quanto informa una nota ufficiale – “avrebbe gestito le predette due società, attribuendo fittiziamente, ad altri, la titolarità, di diritto, delle quote e delle rappresentanze, al fine di sottrarsi fraudolentemente al pagamento delle imposte nonché eludere le disposizioni di legge in materia di misure di prevenzione patrimoniali”. Inoltre avrebbe direzionato alcuni capitali a società ungheresi “controllate sempre da soggetti di origini calabresi”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome