▼ Castrezzato, finti carabinieri in azione: arrestati truffatori in trasferta da Napoli

I due truffatori campani, nonostante un maldestro tentativo di fuga, sono così stati arrestati e sono comparsi oggi davanti al Giudice del Tribunale di Brescia per la convalida dell'arresto con rito direttissimo.

0
Anziani, elaborazione BsNews.it

Due persone, un 36enne e in 50enne in trasferta da Napoli, sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di aver tentato di truffare e derubare una 61enne di Castrezzato.

Il copione utilizzato dai malviventi è il solito. Un uomo – spacciandosi per rappresentante delle forze dell’ordine – ha agganciato telefonicamente la vittima e le ha riferito che un suo stretto parente era rimasto coinvolto in un grave incidente. A seguire è partita la richiesta di denaro per risarcire la vittima ed evitare l’arresto.

Il finto militare, ieri, ha intimato alla donna di preparare una somma di denaro (8mila euro) e di consegnare tutti gli oggetti in oro in suo possesso ad un amico del figlio che si sarebbe presentato alla sua abitazione. Ma la vittima non ci è cascata e si è rivolta ai carabinieri della locale Stazione, che hanno teso una trappola ai malviventi.

I due campani, nonostante un maldestro tentativo di fuga, sono così stati arrestati e sono comparsi oggi davanti al Giudice del Tribunale di Brescia per la convalida dell’arresto con rito direttissimo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome