▼ Pralboino, rubate lampade d’ottone e offerte in chiesa

Una chiesa a soqquadro, lampade e candelabri in ottone scomparsi, cassetta delle offerte rubata e cocci sparsi in giro

0
Furto nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Pralboino

Una chiesa a soqquadro, lampade e candelabri in ottone scomparsi, cassetta delle offerte rubata e cocci sparsi in giro: è l’esito del colpo che ignoti hanno messo a segno nella chiesa di Santa Maria degli Angeli nel territorio di Pralboino, nella Bassa Bresciana.

Una triste scena che ha suscitato sdegno non soltanto nei fedeli e nei membri dell’associazione Amici chiesa Santa Maria degli Angeli che si occupa di promuovere la tutela della chiesetta, ma nell’intera comunità. A scoprire l’accaduto sarebbe stato uno dei volontari incaricato della cura della chiesa, la cui consacrazione risale al XV secolo.

Secondo quanto ricostruito i ladri si sarebbero introdotti all’interno del luogo di culto attraverso gli ingressi posteriori dell’edificio, trovati divelti. Una volta dentro i malviventi non si sono fatti scrupolo alcuno e si sono impossessati di un bottino prezioso compiendo numerosi danni. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Pralboino che ora indagano sulla vicenda per individuare i responsabili del furto: non si esclude che questo possa essere stato commissionato.

Nella giornata di festa del 2 agosto prossimo verranno raccolte offerte per la riparazione dei danni e si provvederà a dotare il piccolo edificio di culto di un sistema di videosorveglianza.

 

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome