▼ La Pallacanestro bresciana saluta Magro, ma i tifosi temono per la prossima stagione

Una separazione consensuale, "non un esonero", ma che Magro sembra aver subìto più della società guidata da Mauro Ferrari. L'allenatore, infatti, si era detto pronto a restare a Brescia, a patto di nuovi investimenti

0
Alessandro Magro, assistant coach del Basket Brescia - foto da ufficio stampa
Alessandro Magro, quando era assistant coach del Basket Brescia, foto da ufficio stampa

“Pallacanestro Brescia e coach Alessandro Magro hanno deciso, di comune accordo, che non ci sono più i presupposti per continuare il loro rapporto insieme nella stagione 2024-2025. Si ringrazia Alessandro per la serietà, l’abnegazione al lavoro, e i risultati ottenuti”.

Con queste parole, una nota ufficiale ha decretato ieri la fine ufficiale dell’esperienza dell’allenatore che negli ultimi tre anni ha regalato alla Pallacanestro Brescia due secondi posti e una storica Coppa Italia contro la Virtus.

Una separazione consensuale, “non un esonero”, arrivata pochi giorni dopo la sconfitta nei playoff contro Milano. Ma che Magro sembra aver subìto più della società guidata da Mauro Ferrari. L’allenatore, infatti, si era detto pronto a restare a Brescia, a patto di nuovi investimenti. La società evidentemente ha risposto che il progetto va oggi in un’altra direzione.

Ora per Magro si aprono diverse opzioni, compresa quella della Spagna. E Brescia è alla ricerca di un degno sostituto. I nomi che circolano sono quelli dell’ex Tortona Marco Ramondino, di Peppe Poeta (assistente di Ettore Messina all’Olimpia Milano), di Nicola Brienza e dell’ex giocatore 42enne Vasilis Spanoulis (dal 2022 al Peristeri).

Ma il timore dei tifosi è che la rottura sia prodromica a un’annata di spending review o – per dirla in italiano – di un significativo ridimensionamento delle spese, magari fuori dalle coppe europee. Nella stagione che si apre Germani è chiamata a sostituire buona parte della squadra: i rinforzi saranno al livello dei partenti? La squadra continuerà a giocare per lo scudetto? Si attendono risposte.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome