▼ Ruba l’auto al sindaco e scappa: si schianta e per fermarlo serve il taser
Ha inanellato una serie di eventi disastrosi il 28enne cittadino senegalese arrestato a Telgate nella Bergamasca, nella notte tra il 2 e il 3 giugno scorso.
Il giovane avrebbe prima fatto irruzione all’interno dell’abitazione di una 26enne: sorpreso nell’appartamento, il ladro avrebbe minacciato la donna e l’avrebbe spinta giù dalle scale. Minacce e spintoni sono stati riservati anche al suocero della 26enne intervenuto a sua difesa. In seguito la donna è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per le lesioni riportate e dichiarate guaribili in una quindicina di giorni.
Con l’intento di fuggire il 28enne sarebbe invece riuscito a rubare l’automobile del segretario provinciale della Lega e sindaco di Telgate Fabrizio Sala. Inseguito dai carabinieri di Seriate che erano stati allertati dopo la richiesta di aiuto lanciata dalla 26enne, l’uomo si sarebbe scontrato contro un veicolo in sosta per poi concludere la propria corsa a tutto gas contro i panettoni di cemento davanti alla sede Municipale. Non contento di quanto già compiuto, il 28enne avrebbe dunque abbandonato il mezzo per tentare una fuga a piedi, ma sarebbe stato presto raggiunto dai militari. Bloccarlo non è stato però semplice e i carabinieri, minacciati e aggrediti dall’uomo, sarebbero stati costretti ad utilizzare il taser per fermarlo.
Dagli accertamenti eseguiti è emerso che il malvivente ha alle spalle precedenti per reati di droga e contro il patrimonio e la persona. Sottoposto a misura cautelare deve rispondere di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.