▼ Gli chef stellari fanno il pieno: raccolti 18.000 euro per il museo Diocesano
È stata un successo la tappa bresciana di Chefs For Life, la cordata solidale ideata da Diego Toscani e Ljubica Komlenic, che ieri sera al Museo Diocesano di Brescia ha registrato il sold out, consentendo di donare 18.000 euro che consentiranno al Museo di realizzare il progetto per l’ampliamento dell’accessibilità alla sala ipogea che ospita Codici Miniati di valore inestimabile, e alla Scuola Diocesana di Musica S. Cecilia di erogare una borsa di studio per giovani talenti con difficoltà economiche che intraprendono la carriera di alto perfezionamento.
A illuminare “Melodie celesti. L’armonia dei piatti stellati ATTO II” è stato il cibo preparato dagli Chef, a partire da un aperitivo nel porticato del museo in più postazioni, che ha proposto un mix di sapori, con abbinamenti audaci e sorprendenti, accompagnati dall’esibizione di un quartetto d’archi. A seguire la cena placée nella cinquecentesca sala del refettorio, accompagnata dai vini delle cantine che hanno supportato la realizzazione della serata: Villa Franciacorta, Costaripa, Pasini S. Giovanni e Muratori Franciacorta.
Questi i nomi della brigata “stellare” dal cuore bresciano guidata da Ljubica Komlenic: Massimo Fezzardi, Beppe Maffioli, Alberto Quadrio, Carlo Bresciani, Giuliana Germiniasi, Roberto Abbadati, Giuseppe Lamanna, Alberto Riboldi, Mattia Cicerone, Piercarlo Zanotti, Giovanni Cavalleri, Arianna Gatti, Diego Papa, Anna Galetti, Debora Vena.