▼ Pd, vandali due volte in azione contro la sede di Mompiano
La Segreteria cittadina, il Direttivo del Circolo Nord del Partito Democratico di Brescia e i Consiglieri Comunali PD iscritti al Circolo segnalano con disappunto e intendono fortemente stigmatizzare un atto vandalico subito tra il 19 e il 20 aprile, quando in due distinti momenti è stata presa di mira da ignoti la propria bacheca di Mompiano.
Con un primo atto, ai manifesti affissi in bacheca sono stati strappati i simboli del Partito. I manifesti – ricorda una nota – pubblicizzavano un’iniziativa in ricordo delle imminenti celebrazioni per la festa della Liberazione e invitavano la cittadinanza a riflettere sui valori di convivenza e libertà che il 25 aprile porta con sé. Mentre con una seconda azione vandalica è stata lesionata la bacheca stessa, con la rimozione del pannello protettivo.
“Pur consapevoli dell’esiguità materiale del danno – commentano Roberto Cammarata ( Segretario cittadino), Lucia Ferrari (Coordinatrice Circolo Nord), Daniela Del Ciello – Consigliere comunale) e Ghetti Pietro (Consigliere comunale) – riteniamo necessario ribadire che come comunità democratica non ci faremo intimidire e continueremo a lavorare perché il nostro Paese, nato dalla Resistenza e dell’antifascismo, sia un luogo di Libertà e Democrazia”.