Notizie

▼ La Squadra Corse Angelo Caffi con Alberto Cerqui per un grande 2024

La Squadra Corse Angelo Caffi annuncia con orgoglio che Alberto Cerqui difenderà i colori della scuderia per il suo programma nella Porsche Carrera Cup Italia 2024.

Due eccellenze bresciane nel mondo delle corse si uniscono per un progetto ad ampio respiro che affiancherà il giovane talento bresciano in quella che sarà la sua stagione numero otto nella Porsche Carrera Cup Italia, una serie che conosce molto bene e dove nel 2021 si è laureato campione italiano.

Classe 1992, Cerqui sarà in gara con il team BeDriver con il quale ha corso anche lo scorso anno e con il quale potrebbe effettuare anche alcune apparizioni wild card nella Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato del mondo riservato alle berlinette di Stoccarda. Pilota eclettico e di esperienza, Cerqui ha iniziato la carriera con le vetture formula vincendo la Formula Azzurra – Trofeo Alboreto nel 2009. Terzo nella Superstars International Series 2011 e primo nel Superstars Championship Italy dello stesso anno, ha chiuso al secondo posto la sua prima stagione nella serie monomarca tricolore Porsche nel 2013. Nel 2017 ha colto il successo nel Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3.

Diventato un’icona del motorismo bresciano in primis e nazionale poi, Cerqui ha confermato il suo talento in queste ultime stagioni durante le quali si è specializzato al volante della Porsche Porsche 911 GT3 Cup 992, vettura della quale oggi è uno dei migliori interpreti. La sua dedizione e il suo impegno ne fanno uno dei professionisti più ambiti d’Italia e il binomio con la Squadra Corse Angelo Caffi ha l’obiettivo di continuare in questa linea per raccogliere nuovi successi.

“Siamo davvero orgogliosi di avere Alberto Cerqui con noi per questa stagione – ha commentato Benedetta Caffi Marelli, Presidente della Squadra Corse Angelo Caffi – La tradizione motoristica bresciana è sempre stata molto forte, ha raccontato storie di grandi campioni e Alberto è sicuramente uno di questi. Puntiamo in alto e siamo sicuri che otterremo grandi soddisfazioni insieme”.

“Sono felice di difendere quest’anno i colori della Squadra Corse Angelo Caffi. Proseguirò con la vettura del team BeDriver dopo la prima stagione dello scorso anno dove abbiamo anche ottenuto un’importante vittoria. Quest’anno vogliamo alzare ulteriormente l’asticella. Il nostro obiettivo rimane quello di lottare per il titolo nella Porsche Carrera Cup Italia e sono entusiasta di poterlo fare anche con i colori di una delle eccellenze sportive di Brescia” il commento di Cerqui.

L’impegno in pista della Squadra Corse per questo 2024 sarà completato inoltre anche con lo schieramento di una Audi RS3 LMS TCR nel TCR Italy che in alcune occasioni condividerà i weekend proprio con la Porsche Carrera Cup Italia. Si tratta di una novità importante che rappresenta un passo significativo nella continua crescita e ricerca di eccellenza della struttura bresciana.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

2 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

2 ore ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

3 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

4 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

4 ore ago