Notizie

▼ Cazzago, danneggiata la targa in memoria del medico-eroe Gino Fasoli

«Questi gesti infelici non soltanto arrecano danno al patrimonio ma soprattutto non rispecchiano i valori di rispetto e civiltà che vogliamo promuovere nella nostra comunità».

È forte il rammarico espresso dall’amministrazione comunale di Cazzago San Martino attraverso un messaggio affidato ai social che condanna fermamente l’atto di vandalismo commesso nei confronti della targa dedicata alla memoria del dottor Gino Fasoli (Grosso d’oro 2020) e delle vittime della pandemia di COVID – 19, posizionata all’ingresso della scuola primaria Bettoni e inaugurata meno di un anno fa.

Fasoli, medico di famiglia in pensione, da sempre attivo nel mondo del volontariato, non fece mancare il suo supporto anche durante la pandemia di COVID-19: scelse di mettersi ancora una volta al servizio degli altri, lottando in prima linea contro il virus.

Purtroppo anche lui ne fu colpito e in un ultimo gesto di estremo altruismo cedette il proprio casco respiratorio ad un malato di Covid-19 più giovane di lui che avrebbe avuto più probabilità di salvarsi. Il dottor Gino Fasoli morì a Ome il 14 marzo 2020.

 

Chiediamo a chiunque abbia informazioni su questo episodio di collaborare con le autorità per individuare i responsabili, fa sapere l’Amministrazione comunale che intanto rinnova l’impegno a preservare la memoria e il rispetto per le persone che sono state importanti per la nostra comunità.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: vandalismo

Recent Posts

▼ “Raro come una fenice o comune come un maiale?” vince il Premio dedicato a Epicuro

Nel 2024 è ancora necessario parlare di Epicuro? Secondo molti - inclusi i partecipanti del…

11 ore ago

▼ San Zeno, incidente in azienda: operaio 43enne è grave

Ancora un grave infortunio sul lavoro in provincia di Brescia. E' avvenuto poco dopo le…

13 ore ago

Campi Flegrei, Manfredi “Secondo l’Ingv trend non è variato, non c’è allarme”

NAPOLI (ITALPRESS) – “I dati che ci vengono dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che…

13 ore ago

Fidanza “Vogliamo riprodurre anche in Europa il modello Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo riprodurre anche in Europa il modello Meloni, come siamo riusciti a…

13 ore ago

Valditara “La scuola è un presidio fondamentale di legalità”

PALERMO (ITALPRESS) – “La scuola è un presidio fondamentale di legalità: nel giorno dell’anniversario della…

13 ore ago

▼ San Filippo, dopo le dimissioni Castelletti nomina nel Cda Visentini (CorrixBrescia)

Il centro San Filippo di Brescia rimane al centro di contese giudiziarie e politiche, con…

13 ore ago