Notizie

▼ Vandali nel quagliodromo di Urago d’Oglio, insulti all’assessore Barbara Mazzali

Grave incursione vandalica degli animalisti nella notte tra il 4 e il 5 aprile nella sede del quagliodromo di Urago d’Oglio.

I vandali – l’atto pare essere stato rivendicato dal gruppo Alf (Animal liberation front) – hanno devastato l’intera struttura, mandando in frantumi finestre e vetrate, distruggendo gli arredi e spaccando bottiglie, piatti e qualsiasi oggetto si trovasse nei locali.

Muniti di una bomboletta spray di colore nero gli animalisti hanno imbrattato quadri e muri, insultando l’assessore regionale al turismo Barbara Mazzali.

“L’ennesimo atto di ecoterrorismo che colpisce la comunità venatoria e il mondo associativo. Questo è l’ennesimo vile attacco alla convivenza civile e alla libertà; tutto questo non è più accettabile. La mia solidarietà è incondizionata e il mio impegno sarà ancora più incessante a difesa del mondo venatorio e della cultura rurale”. Lo dichiara Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Moda e Marketing territoriale, da sempre impegnata a tutela della caccia e dei cacciatori, rispondendo oggi alle scritte ingiuriose nei suoi confronti apparse su un muro di Urago D’oglio, in prossimità di una zona adibita a addestramento cani, messa a soqquadro e devastata da un blitz vandalico, rivendicato dall’Alf Animal Front Liberation.

“Già nei mesi scorsi ho segnalato questa indicibile situazione al Ministro dell’Interno, al Ministro della Giustizia e ai vertici di Polizia e Carabinieri- prosegue Mazzali-. Questo non è un problema solo venatorio ma è un vero e proprio attacco all’ordinamento giuridico e ai valori fondanti la nostra democrazia: libertà e associativismo. Ogni cittadino ha il diritto di potere svolgere le proprie attività e le proprie passioni serenamente e in sicurezza. Mi farò portavoce dei cacciatori in tutte le sedi istituzionali e sarò orgogliosamente sempre a fianco di un mondo straordinario che rappresenta la nostra storia, la nostra cultura e che ogni giorno contribuisce a fare crescere i nostri territori: imprenditori, liberi professionisti, medici, infermieri, operai, artigiani, volontari e tanto altro, questi sono i cacciatori ! Noi non molleremo”.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Sicurezza, Rolfi contro Del Bono: per voi è sempre colpa degli altri

"Per Del Bono è sempre colpa di qualcun altro: un atteggiamento da asilo". Con queste…

13 minuti ago

▼ Carpenedolo in lutto: sabato i funerali dell’ex sindaco Valentino Treccani, aveva solo 66 anni

Carpenedolo è in lutto per la prematura scomparsa dell'ex sindaco Valentino Treccani, che si è…

1 ora ago

▼ Brescia, ad aprile inflazione nulla rispetto al 2023, ma aumenta “tutto” (tranne le bollette)

Nel mese di APRILE la variazione congiunturale dei prezzi al consumo NIC è in lieve…

1 ora ago

▼ Movimento Indipendenza, “da Fdi sono arrivati 10 consiglieri comunali e 6 presidenti di circolo”

In tutta la provincia, dalla Valcamonica alla Valsabbia, sono già 10 i consiglieri comunali e…

1 ora ago

▼ Mazzini e “il vero patriottismo italiano” nel 2024: appuntamento sabato 18 a Brescia

Da qualche anno, si assiste ad un'accelerazione e ad un rafforzamento delle spinte verso la…

12 ore ago

In forte calo in Italia il numero di donatori di sangue

ROMA (ITALPRESS) – Sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della carenza di sangue. Questo…

12 ore ago