Notizie

▼ Pugno mortale all’automobilista che lo aveva inseguito, il pm: legittima difesa

Il pm ha chiesto l’archiviazione “perché il fatto non costituisce reato” per il ciclista 67enne che lo scorso 7 agosto colpì con un pugno un automobilista di 65anni – Mario Francesco Donadoni, residente a Offlaga – con cui aveva avuto un diverbio stradale. Provocandone la morte.

Stando a quanto ricostruito, il 67enne sferrò un solo colpo al “rivale” (il cui decesso sarebbe stato causato dalla successiva caduta a terra) e lo fece esclusivamente per replica. Insomma: un gesto di “legittima difesa” da cui sarebbe scaturito un omicidio preterintenzionale.

Ma moglie e figli della vittima (la donna era presente durante la tragedia) la pensano in maniera molto diversa e, tramite il loro avvocato, si sono opposti alla richiesta. Ora bisognerà aspettare luglio per conoscere la decisione del Gup.

Tutto, lo ricordiamo, sarebbe partito da un banale diverbio stradale nel territorio di Offlaga. Il ciclista avrebbe insultato la donna dopo un colpo di clacson di troppo e questa avrebbe riferito l’accaduto al marito, che si sarebbe subito messo in auto con lei alla ricerca dell’uomo. L’aggancio avvenne a Dello. Il ciclista ha riferito di essere stato aggredito a pugni (circostanza confermata dal referto medico) e di averne sferrato solo uno per risposta.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: processi

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago