Notizie

▼ Vino, influencer da tutto il mondo in tour a Capriano con i Colli dei Longobardi

Si è svolta Lunedì 25 Marzo presso Palazzo “Bocca” a Capriano del Colle, la cena organizzata da Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori per il progetto “Influencer per lo sviluppo dei prodotti e dei brand italiani all’estero”. Questo innovativo strumento si inserisce in un contesto in cui il mondo della comunicazione è stato radicalmente trasformato dall’utilizzo predominante dei social media come principale mezzo per raggiungere i consumatori e instaurare un dialogo diretto con essi.

Il Progetto, organizzato da UnionAlimentari Confapi in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha permesso di mostrare il territorio di Capriano del Colle (BS) e di poter conoscere alcune cantine che hanno sede proprio nel comune di Capriano.

“Abbiamo aderito sin da subito a questa iniziativa riconoscendone il valore – ha dichiarato Flavio Bonardi, presidente di Colli dei Longobardi Strada del vino e dei sapori – perché permetterà di promuovere le eccellenze enogastronomiche e turistiche della Strada del vino di Colli dei Longobardi che comprende un percorso circolare che parte da Brescia e comprende i comuni Botticino, Rezzato, Mazzano con la frazione di Ciliverghe, Castenedolo, Montichiari, Montirone, Capriano del Colle, Poncarale e Flero. Gli influencer hanno visitato il comune di Capriano e i suoi vigneti e degustato i prodotti e i vini locali.La nostra Associazione nasce nel 2001 con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio e questa iniziativa rappresenta una preziosa opportunità di promozione anche presso i mercati di provenienza degli influencer”.

Alla serata, alla presenza del Presidente nazionale di Unionalimentari, Paolo Uberti, del Sindaco di Capriano del Colle Stefano Sala ha visto la presenza di sei cantine di Capriano del Colle: Lazzari, Tenuta la Vigna, Peroni, Beccalossi, San Michele e Colombaroli Barone-Pizzini, le quali hanno presentato agli influencer i propri vini, accompagnati da una cena preparata dal ristorante slow-food “Finil del Pret” di Comezzano Cizzago.

Promuovere l’eccellenza dei prodotti italiani sul mercato internazionale, sfruttando l’influenza e la rete di contatti degli influencer internazionali, rientra tar le priorità di Colli dei Longobardi, che in questi ultimi tre anni è riuscita ad aumentare l’interesse nei confronti di un territorio che ha ottimi vini ed ottimi prodotti gastronomici da offrire.

Gli influencer presenti, sono giunti da diversi Paesi: Norvegia, Finlandia, India, Taiwan, Ungheria e Azerbaijan e nel pomeriggio di lunedì hanno visitato il Comune di Capriano facendo foto e video da pubblicare sui propri social, mentre durante la cena i proprietari delle Cantine del territorio comunale, hanno presentato il proprio vino abbinandolo ad ogni portate proposta.

“Con questo progetto – ha concluso Bonardi – abbiamo voluto non solo promuovere le eccellenze del settore enogastronomico bresciano nel mondo, ma anche celebrare la nostra identità unica e autentica nel panorama internazionale!”.

Ancora una volta, l’Associazione Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori, continua nel progetto di “#ripartenza” che ha permesso nel corso degli anni di far conoscere a livello internazionale il territorio.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Corda Molle, vertice in Broletto: più fondi da Roma (o dagli automobilisti) per evitare il pedaggio?

Potrebbe essere indirizzato verso una soluzione il caso del pedaggio nella Corda Molle. E' quanto…

2 minuti ago

▼ Comune di Brescia: ecco chi sono i primi nove presidenti dei consigli di quartiere

Si sono concluse questa settimana le procedure di nomina dei presidenti in nove Consigli di…

2 ore ago

▼ Lago d’Idro, tragica caduta durante l’escursione: muore 76enne

Tragedia, intorno al mezzogiorno di oggi (9 maggio 2024), ad Anfo, Comune che si affaccia…

2 ore ago

Roccella contestata agli Stati Generali della Natalità “E’ censura”

ROMA (ITALPRESS) – Contestazione all’indirizzo della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, agli Stati generali…

2 ore ago

Meloni “Non dimenticare chi si è sacrificato per la libertà”

ROMA (ITALPRESS) – “Quella di oggi è una data che ha segnato profondamente la memoria…

2 ore ago

▼ Garda, immesse nel lago 250.000 trote

Un carico di 250.000 piccole trote è stato rilasciato nelle acque del lago di Garda…

4 ore ago