Notizie

▼▼ Montichiari, agguato in azienda: Angelo Ferandi ferito a colpi di pistola

Grave episodio, nella serata di ieri, a Montichiari, dove un imprenditore è stato ferito con diversi colpi di arma da fuoco durante un agguato.

E’ accaduto alla ditta Cavifer – stabilimento che si occupa di materiali ferrosi e si trova in via Levante, nella frazione di Vighizzolo – intorno alle 19, quando quattro spari hanno raggiunto il titolare Angelo Ferandi.

Il 62enne è stato colpito a una gamba e al braccio mentre si trovava vicino alla propria auto (una Porsche Macan), poi – secondo quanto riportano alcune fonti – due auto (una Renault Kangoo bianca e una Audi, forse con più persone a bordo) sono ripartite a tutta facendo perdere le proprie tracce.

Due lavoratori della ditta (un nordafricano e un italiano), quindi, hanno caricato il datore di lavoro su una monovolume e l’hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale di Montichiari. Ferandi ha perso molto sangue, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri di Montichiari. La dinamica di quanto accaduto fa pensare chiaramente a un agguato programmato nei dettagli da diverso tempo. Non a caso le due vetture fuggite sarebbero già state notate dai lavoratori nelle ore precedenti.

L’ipotesi è che si sia trattato di un’intimidazione: gli aggressori hanno colpito da vicino e a colpo sicuro (con un’arma di piccolo calibro). Volevano mandare un messaggio alla vittima, non ucciderlo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Bassa, torna il torneo di scacchi aperto a tutti: dai maestri agli appassionati

Chiamata dell'associazione ludica La torre d'Avorio per tutti gli appassionati di scacchi: l'appuntamento per la…

10 ore ago

▼ Gardone Riviera, Kevin Maccarinelli è Maestro del caffè (junior)

Ha sfidato a colpi di tazzine di caffè ben 45 studenti provenienti da scuole di…

11 ore ago

Montero nuovo allenatore della Juventus fino al termine della stagione

TORINO (ITALPRESS) – Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus per le ultime due…

11 ore ago

Ilaria Salis “So di essere dalla parte giusta della storia”

MILANO (ITALPRESS) – -“So di essere dalla parte giusta della Storia”. Lo ha detto Ilaria…

11 ore ago

▼ Ghedi, inaugurato il raccordo stradale atteso da 26 anni: poi tocca alla tangenziale Nord

È stato inaugurato ieri, alla presenza di autorità istituzionali locali, provinciali, regionali e di alcuni…

12 ore ago

▼ Rezzato, investe un 12enne in bici e fugge: denuncia e ritiro della patente per un 65enne

Ritiro della patente e una denuncia per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale:…

13 ore ago