Notizie Lombardia

✦ Meteo Brescia: sabato 24 e domenica 25 febbraio piogge e massime a 10°

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

Pubblichiamo in questo articolo le previsioni del tempo per Brescia e provincia relative alle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024.

METEO BRESCIA

Sabato. Giornata all’insegna del tempo instabile su tutti i settori con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi. Precipitazioni possibili anche nel corso delle ore serali e notturne. Temperature comprese tra +5°C e +10°C.

Domenica. Molte nuvole al mattino ma senza fenomeni di rilievo associati. Precipitazioni sparse possibili nel corso delle ore pomeridiane e serali. Temperature comprese tra +8°C e +10°C.

METEO LOMBARDIA

Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata su tutta la regione con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi, neve oltre gli 800-1000 metri sui rilievi. Ancora fenomeni possibili in serata e nottata con neve in calo fino a 500-600 metri.

Domenica.  Cieli nuvolosi su tutta la regione al mattino con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Neve oltre i 500-600 metri sui rilievi. Più asciutto nel pomeriggio con possibili schiarite. Nuovo peggioramento tra la sera e la notte.

METEO ITALIA

AL NORD: Tempo instabile durante la giornata con precipitazioni sparse sia al mattino che al pomeriggio e neve sui rilievi, fin verso i 700-1000 metri sulle Alpi e oltre i 1000-1200 metri sull’Appennino settentrionale. Tra la serata e la notte ancora instabilità con piogge sparse specie su Liguria Lombardia e Triveneto, con quota neve in calo, fino a quote collinari sulle Alpi.

AL CENTRO: Al mattino locali piogge sui settori tirrenici, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse e neve sui rilievi oltre i 1200-1300 metri. In serata e nella notte ancora molta nuvolosità in transito ma con precipitazioni in esaurimento, più probabili sui settori tirrenici.

AL SUD E SULLE ISOLE: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, anche intensi tra Calabria e Sicilia, più asciutto tra Campania e Molise. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge sparse su tutte le regioni e temporali di forte intensità possibili tra Sicilia, Calabria e Puglia meridionale.

Temperature minime in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna e in lieve rialzo al Sud e sulla Sicilia, massime in generale diminuzione da Nord a Sud.

In collaborazione con Centro Meteo Italiano

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

 

Recent Posts

▼ “Raro come una fenice o comune come un maiale?” vince il Premio dedicato a Epicuro

Nel 2024 è ancora necessario parlare di Epicuro? Secondo molti - inclusi i partecipanti del…

14 minuti ago

▼ San Zeno, incidente in azienda: operaio 43enne è grave

Ancora un grave infortunio sul lavoro in provincia di Brescia. E' avvenuto poco dopo le…

3 ore ago

Campi Flegrei, Manfredi “Secondo l’Ingv trend non è variato, non c’è allarme”

NAPOLI (ITALPRESS) – “I dati che ci vengono dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che…

3 ore ago

Fidanza “Vogliamo riprodurre anche in Europa il modello Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo riprodurre anche in Europa il modello Meloni, come siamo riusciti a…

3 ore ago

Valditara “La scuola è un presidio fondamentale di legalità”

PALERMO (ITALPRESS) – “La scuola è un presidio fondamentale di legalità: nel giorno dell’anniversario della…

3 ore ago

▼ San Filippo, dopo le dimissioni Castelletti nomina nel Cda Visentini (CorrixBrescia)

Il centro San Filippo di Brescia rimane al centro di contese giudiziarie e politiche, con…

3 ore ago