✦ Meteo Brescia: venerdì 23 febbraio possibili piogge e massime a 11°
Pubblichiamo in questo articolo le previsioni del tempo per Brescia e provincia relative alla giornata di venenerdì 23 febbraio 2024.
METEO BRESCIA
Molta nuvolosità in transito sia al mattino che al pomeriggio con associate piogge e acquazzoni sparsi. In serata e nella notte ancora instabilità ma con fenomeni più localizzati. Temperature comprese tra +7°C e +11°C.
METEO LOMBARDIA
Al mattino tempo instabile con piogge sparse e neve sui rilievi oltre i 1000-1200 metri. Al pomeriggio poche variazioni con tempo più asciutto sui settori meridionali della regione. In serata e in nottata ancora instabilità con piogge da isolate a sparse, specie su Alpi e Prealpi, con quota neve in calo fin verso gli 800-1000 metri.
METEO ITALIA
AL NORD: Al mattino precipitazioni sparse, più intense su Liguria, Trentino e Triveneto, a carattere nevoso dagli 800-1200 metri. Al pomeriggio precipitazioni che insistono sulle regioni di nord-est, con possibili temporali e nubifragi; fenomeni ancora su Romagna ed Arco Alpino. In serata precipitazioni in graduale esaurimento su Pianura Padana e Trentino, ancora intense sul Triveneto. Neve sulle Alpi dai 900-1100 metri.
AL CENTRO: Al mattino condizioni di maltempo sui settori tirrenici con piogge e temporali anche intensi, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora molte nuvole con precipitazioni diffuse, anche intense e a carattere di temporale. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse specie sui settori occidentali. Neve in calo fino a 1000-1400 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio tempo stabile con nuvolosità e schiarite su tutti i settori, piogge sparse sulla Sardegna. In serata tempo in peggioramento ovunque con piogge e temporali specie sui settori tirrenici.
Temperature minime in aumento al centro-sud, in lieve calo al nord. Massime in lieve calo al nord, stazionarie o in aumento al sud.
In collaborazione con Centro Meteo Italiano