▼ Tremosine, Frigerio lascia la Pro Loco: è pronta a candidarsi sindaco?
0
Al momento c’è un solo atto ufficiale. A pochi mesi dalla fine del proprio mandato Francesca Frigerio ha deciso di dimettersi dall’incarico di presidente della Pro Loco di Tremosine, nei cui organismi dirigenti sedeva ormai da nove anni.
“Perché ho scelto di lasciare la guida della nostra Pro Loco? Proprio per l’amore che nutro per questa associazione a cui ho donato tempo ed energia ma, soprattutto, il cuore”, si legge sulla pagina Facebook di Terra Mia Bresciana. Frigerio (47 anni) in quel contesto non si è sbilanciata oltre, ma – stando a quanto si apprende – dietro alla decisione ci sarebbe la decisione di accettare un altro incarico incompatibile con il precedente, quello di responsabile di zona per il comitato elettorale di Fratelli d’Italia. Ma non è escluso che ora decida anche di candidarsi a sindaco alle prossime elezioni comunali di Tremosine. In quel caso, stando alle indiscrezioni, potrebbe vedersela con diversi contendenti, fra cui il primo cittadino uscente Battista Girardi.
Alla guida della Pro loco, temporaneamente, si è invece insediata l’ex vice Lucia Perini Di Priezzo, mentre la nuova numero due è Jessica Salvadori (gli altri consiglieri sono Francesco Cisaro, Monika Wojczak e Nicole Morandi, la tesoriera è Elisa Nolli, la segretaria Laura Scalmana).