Notizie

▼ Desenzano, l’ex assessore Daniela Plodari (Fdi) passa ad Azione

Nuovo ingresso nelle fila desenzanesi di Azione. Al gruppo guidato dal coordinatore Marco Profita si aggiunge infatti Daniela Plodari: l’ex assessore comunale al turismo, alle attività produttive, al commercio e alle pari opportunità, a cui il sindaco Malinverno aveva ritirato le deleghe a giugno del 2023.

“Dopo l’esperienza come assessore in Comune a Desenzano di Fratelli d’Italia, esco a testa alta e riparto con grande entusiasmo, visto il successo del lavoro svolto sul territorio con grande impegno e determinazione che è stato sotto gli occhi di tutti i cittadini – dichiara Daniela Plodari -. Purtroppo chi gestisce il mio ex partito sul territorio e a livello provinciale ha assunto comportamenti a dir poco scorretti che una forza politica al 28% non dovrebbe permettersi e di cui io sono stata vittima”.

“Ultimamente – aggiunge Plodari nel comunicato stampa – vediamo sempre più famiglie in difficoltà, persone che non riescono ad arrivare a fine mese. Da anni sono impegnata nel sociale e nel volontariato per fare del bene.  Per questo nel 2021 ho fondato l’Associazione Comitato Donne del Garda, molto attiva sul territorio fatta di donne speciali e uniche con cui mi occupo di problemi sociali, culturali dando massimo sostegno alle donne in difficoltà. Ho deciso di Entrare in Azione perché giudico ottimo il programma – prosegue -, è un partito a difesa della democrazia liberale e non populista. Ringrazio i coordinatori e la segreteria di Azione per la fiducia e per avermi accolta nella loro famiglia politica”.

Soddisfatto per il nuovo ed entusiasta acquisto anche il coordinatore desenzanese di Azione Marco Profita che spiega: “Conosco Daniela da tanti anni e so che è una donna che si è sempre impegnata per il sociale, per le donne, per i più deboli e per tutti i cittadini di Desenzano. Lo ha dimostrato anche quando era assessore e trovavo strano facesse parte di Fratelli d’Italia visti i suoi valori. Sono molto contento che li abbia trovati in Azione, sono felice di questo”.

A cui si aggiunge la dichiarazione del deputato e segretario regionale Fabrizio Benzoni: “Siamo molto felici di accogliere Daniela Plodari in Azione a Desenzano – commenta Fabrizio Benzoni (deputato e segretario regionale) – Un’amministratrice competente, che ha lavorato tanto per Desenzano, per il Garda e che dopo i recenti avvenimenti ha trovato nella Comunità locale di Azione la nuova casa politica in cui investire. Noi non possiamo fare altro che accoglierla e ringraziarla per la fiducia, il tempo e l’impegno che ha deciso di riporre nel nostro progetto riformista, europeista e liberale, che dimostra ancora una volta di essere attrattivo anche verso chi fa politica da molto tempo”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: azione

Recent Posts

▼ Carpenedolo in lutto: sabato i funerali dell’ex sindaco Valentino Treccani, aveva solo 66 anni

Carpenedolo è in lutto per la prematura scomparsa dell'ex sindaco Valentino Treccani, che si è…

36 minuti ago

▼ Brescia, ad aprile inflazione nulla rispetto al 2023, ma aumenta “tutto” (tranne le bollette)

Nel mese di APRILE la variazione congiunturale dei prezzi al consumo NIC è in lieve…

43 minuti ago

▼ Movimento Indipendenza, “da Fdi sono arrivati 10 consiglieri comunali e 6 presidenti di circolo”

In tutta la provincia, dalla Valcamonica alla Valsabbia, sono già 10 i consiglieri comunali e…

49 minuti ago

▼ Mazzini e “il vero patriottismo italiano” nel 2024: appuntamento sabato 18 a Brescia

Da qualche anno, si assiste ad un'accelerazione e ad un rafforzamento delle spinte verso la…

11 ore ago

In forte calo in Italia il numero di donatori di sangue

ROMA (ITALPRESS) – Sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema della carenza di sangue. Questo…

11 ore ago

Xi Jinping incontra Putin “Per l’Ucraina serve una soluzione politica”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…

11 ore ago