▼ Piazza Vittoria, Fdi lancia una petizione: vogliamo presidio fisso e Daspo urbano
Fratelli d’Italia annuncia l’avvio di una raccolta firme affinché venga garantito un presidio fisso delle forze dell’ordine in piazza Vittoria. Ad annunciarlo sono con una nota i rappresentanti in Loggia del partito di Giorgia Meloni (Mattia Margaroli, Mariachiara Fornasari, Nini Ferrari, Carlo Andreoli e Giovanni Posio), che lanciano un appello pubblico al sindaco.
“A fronte dell’ennesimo atto di violenza tra giovanissimi, avvenuto nella serata di ieri in Piazza Vittoria, dove due ragazzi di 19 e 20 anni, armati di coltelli, si sono inferti ferite”, si legge, “il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia invita la Giunta Castelletti ad intervenire il prima possibile con misure concrete che garantiscano la sicurezza dei residenti e dei commercianti nella zona in questione”.
Fdi, inoltre, chiede “l’introduzione del Daspo Urbano, come più volte avanzato da tutte le forze del centro destra in questi mesi (…) per vietare l’accesso in alcune aree della città verso coloro che pongono in essere condotte che limitano la libera accessibilità in strade, piazze, ferrovie e aeroporti ecc”.