Notizie

▼ Giro d’Italia, Manerba si prepara illuminando di rosa l’Isola dei conigli

A 100 giorni esatti dalla partenza della 107a edizione del Giro d’Italia, la città di Manerba del Garda ha dato il via al conto alla rovescia con una celebrazione illuminante: l’Isola di San Biagio, conosciuta anche come Isola dei Conigli, ha assunto una suggestiva tonalità rosa al calar del sole ieri, 25 gennaio.

L’iniziativa, che ha coinvolto diverse località in tutto il territorio italiano, ha creato un legame speciale tra le città sede di tappa del Giro d’Italia, unendo gli appassionati di ciclismo in un sentimento comune di attesa e anticipazione per uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.

Manerba del Garda si appresta a svolgere un ruolo di rilievo in questa prestigiosa competizione, essendo stata designata come punto di partenza per la 15ª tappa, la Manerba-Livigno, nota come la “Tappa Regina” di quest’anno. Con i suoi 220 chilometri, questa tappa sarà la più lunga e una delle più epiche di tutto il percorso. L’Isola di San Biagio, illuminata di rosa, si offre come simbolo tangibile dell’entusiasmo che permea la comunità di Manerba del Garda in vista dell’arrivo del Giro d’Italia 2024.

“Le luci speciali che avvolgono l’isola – sottolinea una nota del Comune – creano un’atmosfera magica, anticipando la magnificenza di un evento ciclistico straordinario che attraverserà le pittoresche strade e i paesaggi mozzafiato che caratterizzano il noto comune gardesano. Questa Tappa Regina non è solo un momento di grande importanza per gli appassionati di ciclismo, ma rappresenta anche un’opportunità unica per Manerba del Garda di mostrare al mondo la sua ospitalità e la sua bellezza”.

Il 15 maggio, Manerba del Garda sarà il fulcro dell’emozionante viaggio del Giro d’Italia 2024, accogliendo ciclisti, appassionati e spettatori per celebrare insieme la passione per lo sport, la bellezza del paesaggio e l’unità che solo un evento come il Giro può ispirare.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Thomas conquista la tappa di Lucca al Giro d’Italia

LUCCA (ITALPRESS) – Una volata a quattro vinta grazie a un guizzo improvviso, praticamente perfetto.…

11 ore ago

Medio Oriente, Tajani “Continuiamo a spingere per cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo continuando a promuovere iniziative di pace incontrando tutti i ministri degli…

11 ore ago

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

13 ore ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

15 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

15 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

16 ore ago