Notizie

▼ Attacchi personali dai filo-palestinesi, Fiamma Nirestein non verrà a Brescia

L’estremismo ha colpito ancora. Dopo gli attacchi personali dell’associazione di amicizia Italia-Palestina, infatti, Fiamma Nirestein ha deciso di fare un passo indietro.

La giornalista avrebbe dovuto arrivare a Brescia il 26 gennaio per prendere parte alla commissione consiliare per la riscrittura del testo della mozione proposta dal centrodestra sulla definizione di antisemitismo. Ma nelle scorse ore ha comunicato al presidente Pietro Ghetti che non verrà.

Il contenuto dell’e-mail non è stato reso noto, ma le motivazioni del dietro front sono tutte da ricercare negli attacchi pubblici subiti da Nirestein e nella reazione non troppo convinta della Loggia. “Non voglio imporre la mia presenza, sono sgradita. Non intendo venire a Brescia per sentire gli insulti che sono stati pronunciati nei miei confronti durante la preparazione”, ha confermato l’interessata al Corriere.

L’associazione Italia-Palestina, lo ricordiamo, aveva chiesto al sindaco Laura Castelletti di bloccare la giornalista (ma anche un altro degli esperti convocati, il docente David Meghnagi) definendola “una oltranzista, intransigente e radicale a sostegno delle colonie israeliane in Cisgiordania” e affermando che in quanto tale sarebbe priva “della serenità necessaria ad una riflessione approfondita”. Stesso discorso per Meghnagi, che ha chiesto spiegazioni a Ghetti e invocato una netta presa di posizione da parte del Comune.

Nel frattempo, in attesa di risposte, rimane il rammarico per la “vittoria” degli oltranzisti, che invece di chiedere di ampliare la platea degli esperti convocati dalla commissione vogliono mettere a tacere le voci che la pensano diversamente da loro.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Il Frosinone vince 1-0 a Monza e si avvicina alla salvezza

MONZA (ITALPRESS) – Colpo salvezza del Frosinone, che vince a Monza per 1-0. Prima e…

4 secondi ago

▼ Bassa, torna il torneo di scacchi aperto a tutti: dai maestri agli appassionati

Chiamata dell'associazione ludica La torre d'Avorio per tutti gli appassionati di scacchi: l'appuntamento per la…

18 ore ago

▼ Gardone Riviera, Kevin Maccarinelli è Maestro del caffè (junior)

Ha sfidato a colpi di tazzine di caffè ben 45 studenti provenienti da scuole di…

19 ore ago

Montero nuovo allenatore della Juventus fino al termine della stagione

TORINO (ITALPRESS) – Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus per le ultime due…

19 ore ago

Ilaria Salis “So di essere dalla parte giusta della storia”

MILANO (ITALPRESS) – -“So di essere dalla parte giusta della Storia”. Lo ha detto Ilaria…

19 ore ago

▼ Ghedi, inaugurato il raccordo stradale atteso da 26 anni: poi tocca alla tangenziale Nord

È stato inaugurato ieri, alla presenza di autorità istituzionali locali, provinciali, regionali e di alcuni…

20 ore ago