Notizie

▼ Mazzano, tre persone aggredite da un pitbull: ferite gravi per una donna

Tre persone e altrettanti animali sono rimasti feriti in seguito all’aggressione di un pitbull sfuggito al controllo dei proprietari, un cittadino straniero e la fidanzata. E’ accaduto a Mazzano, nell’hinterland cittadino, e al momento le autorità avrebbero disposto soltanto l’obbligo di portarlo a passeggio con guinzaglio e museruola.

L’ultima aggressione – secondo quanto raccontato al quotidiano Brescia oggi dalla vittima – è avvenuta in via Portesi, non lontano dall’ufficio postale. Il pitbull si è lanciato contro una donna a passeggio con il suo dogsitter e due cani (un cocker e un golden retriever). Anche il cocker, che ha provato a difenderla, è rimasto seriamente ferito. Poi l’animale si è lanciato contro il dog sitter (che in quel momento aveva a guinzaglio il golden), che è riuscito a respingerlo con un calcio, ed è tornato ad azzannare la donna. Infine ha morso al volto una terza persona, in zona con il suo cane lupo. Per fortuna quest’ultima è riuscita a tramortire il pitbull e a legarlo a un palo.

La donna ha riportato diverse ferite, con lesioni che rischiano di restare permanenti, ed è stata costretta a sottoporsi diversi interventi chirurgici. Ma a preoccupare i residenti della zona è il fatto che non sarebbe la prima volta che l’animale vaga senza controllo. Il timore è che il pitbull aggredisca qualcuno. E, al momento, il sindaco non avrebbe disposto alcuna misura più drastica, come l’affidamento a una struttura per il recupero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: cani

Recent Posts

▼ Travagliato, Antares Vision annuncia il licenziamento di 54 lavoratori

Sono 54 i lavoratori di Antares Vision per i quali la società che offre ecosistemi…

11 ore ago

Giustizia, Nordio “Nessuno scontro con magistrati, ma riforma si farà”

PALERMO (ITALPRESS) – “Da parte mia non c’è nessuna volontà di entrare in conflitto con…

12 ore ago

▼ Chiari, per chi vuole fare shopping in centro arriva la baby sitter comunale

«Mamma, papà se dovete fare acquisti portatemi a giocare»: è con questo slogan che l'amministrazione…

14 ore ago

Europee, Mattarella con presidenti Austria e Germania “Andata a votare”

MILANO (ITALPRES) – “Nel 2024 si svolgono elezioni in Paesi che rappresentano più della metà…

15 ore ago

Rizzo e Alemanno “L’Ue si renda autonoma dagli Stati Uniti”

ROMA (ITALPRESS) – Provengono da due mondi politici agli antipodi, ma hanno deciso di lavorare…

15 ore ago

▼ Montichiari, festa grande per San Pancrazio

È fitto il programma del Maggio monteclarense che ha il suo culmine questo weekend con…

15 ore ago