▼ Drogato, investì e uccise un motociclista a Caino: “Processo immediato”

"Chiunque cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni", recita la legge.

0
Palagiustizia di Brescia, foto d'archivio

A giudizio, subito. A chiederlo è stato nelle scorse ore il pm, che ha presentato domanda di “processo immediato” per il 48enne di Montichiari che lo scorso 11 agosto investì e uccise un motociclista 30enne a Caino.

Stando a quanto ricostruito dai consulenti di parte, l’uomo alla guida del Fiorino avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, travolgendo e buttando fuori strada la dueruote di Marco Pancaldi (una Benelli che stava testando per la sua concessionaria), che era poi deceduto. Dalle analisi del sangue, poi, era emerso che il 48enne si era messo al volante sotto l’effetto di droghe.

Da qui la richiesta della Procura, su cui ora si deve esprimere il Giudice delle indagini preliminari. Se la contestazione sarà quella del cosiddetto omicidio stradale (articolo 589 bis del Codice Penale) il 48enne rischia una pena elevata: “Chiunque cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni”, recita la legge.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome