Notizie

Baby gang, Bordonali (Lega): Castelletti immobile, Muchetti assessore all’insicurezza

“La situazione in città è in continuo peggioramento. Durante i weekend, ma non solo, le baby gang prendono possesso di intere aree del centro storico con risse, furti e atti di violenza. Il sindaco Castelletti è immobile, noi sabato mattina saremo ancora tra i bresciani per raccogliere le firme. È necessario introdurre il Daspo urbano all’interno del regolamento di Polizia Locale di Brescia per contrastare il fenomeno delle baby gang in città”.

Lo dichiara in una nota stampa l’on Simona Bordonali, deputato della Lega. La sezione cittadina della Lega allestirà infatti sabato mattina dalle 9 alle 12 un gazebo in corso Palestro all’angolo con via X Giornate a Brescia.

“Il Daspo urbano va applicato in tutti i casi previsti, ovvero laddove si verificano situazioni di degrado come accattonaggio, ubriachezza molesta e disturbo della quiete pubblica. Il centro storico di Brescia non è dei maranza, ma di turisti e cittadini per bene che vogliono passeggiare tranquillamente in piazza Vittoria o divertirsi senza essere derubati” prosegue Bordonali. “Possibile che in Loggia non si siano accorti del problema?”

Il Daspo Urbano prevede una sanzione amministrativa, ma può arrivare anche alla interdizione ad alcune zone della città.

“Ovviamente andremo ben oltre le 100 firme necessarie per portare la petizione in Consiglio comunale: vogliamo dimostrare al sindaco e all’assessore all’Insicurezza Muchetti che i bresciani non vogliono più vedere le baby gang in città” conclude Bordonali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Manerbio, vandali in azione nella notte al bocciodromo: arredi rovesciati e infitti danneggiati

Nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio il Bocciodromo comunale di Manerbio è…

1 ora ago

▼ Calcio, il neopromosso Ospitaletto conferma l’allenatore: dal 18 palla ai giovani

Dopo la grande festa di domenica scorsa al Comunale “Gino Corioni”, per festeggiare il ritorno…

1 ora ago

▼ Valcamonica, cade in un canalone mentre fa motocross: 36enne soccorso dal cielo

Brutta caduta, nel pomeriggio di ieri (10 maggio 2024), a Capo di Ponte. La dinamica…

2 ore ago

Pogacar vince la crono di Perugia, battuto Ganna

PERUGIA (ITALPRESS) – Un capolavoro contro il tempo, una spallata clamorosa al Giro d’Italia 2024.…

13 ore ago

Martin davanti a Bagnaia nel venerdì di Le Mans

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jorge Martin fa subito la voce grossa sul circuito di…

13 ore ago

Il 23 maggio il confronto tv Meloni-Schlein

ROMA (ITALPRESS) – Il confronto tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria…

15 ore ago