Per fortuna non è accaduta una nuova tragedia. Ma poco ci è mancato. Nelle scorse ore, infatti, lungo la 45bis – una delle arterie più trafficate della provincia – è andato in scena un inseguimento a tutta velocità, con tanto di speronamento.
E’ accaduto giovedì sera, quando un’auto della Polizia locale di Rezzato ha intercettato nel territorio comunale una vettura con a bordo cinque uomini che si muoveva in maniera sospetta. All’alt degli agenti, però, il conducente ha accelerato, cercando di darsi alla fuga.
L’inseguimento è durato per sei chilometri, con tanto di manovre azzardate e un tentativo di urtare la volante della Locale per farla finire fuori strada. All’altezza del casello dell’autostrada, però, l’auto in fuga ha urtato un muro e danneggiato uno pneumatico. A quel punto la fuga è terminata.
I cinque avevano nelle tasche droga (coca e hashish) per uso personale e sono stati segnalati alla Prefettura per questo. Il conducente è stato anche denunciato per guida sotto l’effetto di droghe, resistenza aggravata e danneggiamento.