Notizie

▼ Brescia in lutto per la morte di Virgilio Baresi: fondò ReteBrescia

Brescia è in lutto per la scomparsa di Virgilio Baresi, revisore contabile ed editore di quella che è stata per decenni una delle principali realtà editoriali della provincia di Brescia: ReteBrescia. A darne notizia (“È mancato adesso. Si è trasferito nel nostro cuore. Grazie Papà”) è stato, nella serata di sabato, il figlio Ignazio, che ne ha continuato l’attività con WellTv.

Baresi aveva 83 anni ed aveva ricoperto diversi incarichi pubblici. Era stato, infatti, presidente nazionale dei Consulenti del Lavoro (1977) e dell’istituto nazionale dei revisori legali (2005). Nel 1988, inoltre, era stato insignito dell’onorificenza di commendatore da l presidente della Repubblica.

La sua notorietà, però, è legata soprattutto alla nascita di ReteBrescia e, poi, di Rtb Network.  Era il 1984 e Rete Brescia Radio Tele Brescia (questo il primo nome) ha “sfornato” negli anni nomi poi diventati molto noti sulle televisioni nazionali come Nadia Toffa, Idris Sanneh e Monica Gasparini. Senza contare i personaggi già famosi passati da Brescia, come Marino Baroletti, Maurizia Paradiso, Enrico Beruschi e Valerio Merola. Un’esperienza innovativa (basti citare il Tg Multietnico..) che si è però conclusa del 2019 con il fallimento.

Il corpo di Virgilio Baresi si trova all obitorio dell’Ospedale Civile e sarà possibile fargli visaita sino alle 14 martedì. La cerimonia funebre verrà celebrata nella parrocchia di San Faustino martedì alle 15.30. Poi Baresi verrà tumulato al cimitero di San Francesco di Paola.

Al figlio Ignazio le sentite condoglianze della redazione di BsNews.it.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: luttotv

Recent Posts

Pogacar vince la crono di Perugia, battuto Ganna

PERUGIA (ITALPRESS) – Un capolavoro contro il tempo, una spallata clamorosa al Giro d’Italia 2024.…

3 ore ago

Martin davanti a Bagnaia nel venerdì di Le Mans

LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jorge Martin fa subito la voce grossa sul circuito di…

3 ore ago

Il 23 maggio il confronto tv Meloni-Schlein

ROMA (ITALPRESS) – Il confronto tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria…

5 ore ago

Pioli “A fine stagione parleremo di futuro col club”

MILANO (ITALPRESS) – “Non mi dà fastidio che si continui a parlare del mio futuro…

5 ore ago

Capitano Ultimo “Troppi sciacalli minimizzano il ruolo delle mafie”

ROMA (ITALPRESS) – “La politica deve essere fiducia, dobbiamo dimostrare che lavoriamo insieme per il…

6 ore ago

▼ Indagine di Confartigianato: in Lombardia sale la soddisfazione delle donne lavoratrici

Cresce il numero di donne soddisfatte della propria occupazione in Lombardia. Nell’ultimo anno, infatti, la regione…

7 ore ago