▼ Concesio, chiude il ponte della Sp 19: disagi per la Valtrompia
E’ iniziata una settimana di passione per la Valtrompia. E’ stato infatti chiuso al transito il ponte (sopra via Mazzini) sulla Sp 19 a Concesio. Sembrerebbe che però gli accorgimenti presi per rendere più fluido il traffico stiano funzionando: all’ora di punta delle 8 di mattina di lunedì 27 novembre la situazione non è sembrata drammatica.
Via Triumplina e le soprattutto le strade interne nei comuni di Concesio e Villa Carcina sono le zone calde di questa temporanea chiusura. Il pericolo è quello che nelle strette vie dei paesi il traffico si blocchi, in particolare nelle ore di entrata e di uscita dal lavoro. E’ vietato infatti, per chi sale e per chi scende dalla valle, svoltare sulla Sp 19 in direzione Gussago.
La viabilità dovrebbe tornare quella di sempre il 3 dicembre. Questo blocco del traffico – che porterà non pochi disagi per residenti e automobilisti – si è reso necessario per sistemare il ponte che aveva problemi strutturali. Un’apposita segnaletica avvisa per tempo chiunque stia viaggiando sulle direttrici interessante consigliando le strade migliori da percorrere.