Notizie

ElNòs, in arrivo la Rusty Brass Band, il disegnatore Sergei e la mostra di Enpa

ELNÒS Shopping si anima con entusiasmanti iniziative: da sabato 25 novembre a domenica 3 dicembre i visitatori potranno assistere alla coinvolgente anteprima musicale de “La Strada Winter” con la Rusty Brass band, partecipare al firmacopie con il disegnatore di manga Sergei e visitare la mostra fotografica “ANIMALMENTE” di E.N.P.A Brescia, dedicata agli amici a quattro zampe.

Sabato 25 novembrealle 16.30, la Galleria del Meeting Place ospiterà l’anteprima de “La Strada Winter”, edizione invernale del festival bresciano “La Strada”, caratterizzato da spettacoli di circo contemporaneo e teatro urbano, musica e danza. Per dare il via al calendario degli eventi, C.L.A.P.Spettacolodalvivo, associazione che promuove attività artistiche e culturali sul territorio lombardo e cura il festival, sceglie ELNÒS Shopping, portando il concerto itinerante dell’irriverente Rusty Brass band. I visitatori di ELNÒS Shopping potranno cantare, ballare e divertirsi sulle note di famosi brani, rivisitati dall’ottetto di ottoni che, in compagnia di un batterista, percorrerà gli spazi della Galleria accendendo l’atmosfera del Centro.

Per gli appassionati dei manga e degli anime è in arrivo lunedì 27 novembre, alle 17.30 un esclusivo evento Meet&Greet con Sergei, il noto designatore dell’opera fantasy isekai “Kuma Kuma Kuma Bear”. L’evento, organizzato in collaborazione con Funside, la fumetteria presente all’interno di ELNÒS Shopping, consentirà di incontrare l’autore per farsi autografare una copia del nuovo manga. I fan potranno avere il volume personalizzato con lo shikishi – il tradizionale supporto calligrafico e pittorico giapponese – firmato da Sergei, acquistando “Kuma Kuma Kuma Bear Volume 2”, in uscita il 24 novembre, insieme a un altro manga della saga. Per maggiori informazioni su come partecipare contattare il punto vendita Funside.

Ma le iniziative organizzate da ELNÒS Shopping non finiscono qui: alle 19.00 di venerdì 1 dicembre il T-HUB al primo piano del Meeting Place ospiterà l’inaugurazione di “ANIMALMENTE”, la mostra fotografica curata dalla sezione bresciana di E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali). Durante l’inaugurazione, alla quale sarà presente il Commissario di sezione Paola Viviani, verranno presentati il calendario e il book fotografico realizzati in occasione del progetto nato durante il difficile periodo del Covid-19 e sviluppato insieme alla fotografa professionista Silvia Conti. Gli scatti, che resteranno in esposizione per tutto il weekend fino a domenica 3 dicembre, ritraggono alcuni degli animali recuperati da E.N.P.A. Brescia negli ultimi mesi, e hanno l’obiettivo di raccontare il legame e l’entusiasmo messi in campo quotidianamente dai volontari dell’associazione. Nelle fotografie esposte emerge l’essenza di cosa significa essere volontari: mettersi a disposizione per far fronte alle difficoltà ed alle ingiustizie, lottare per tutelare e proteggere chi non ha voce, curare in forma disinteressata e altruistica ed il giorno dopo ricominciare.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: ElNòseventi

Recent Posts

▼ Elezioni comunali, nel Bresciano 301 candidati per 144 posti da sindaco

E' ufficiale, salvo ricorsi e cancellazioni, l'elenco dei candidati sindaci alle elezioni comunali dell'8 e…

10 minuti ago

▼ Rezzato, 20enne nei guai: in casa aveva una serra di marijuana e 1,2 chili di droga

Un giovane ha patteggiato la pena di un anno e dieci mesi di carcere con…

50 minuti ago

▼ Chiari, si schianta contro l’auto impegnata nella svolta: grave motociclista 28enne

Terribile incidente, nel pomeriggio di ieri, a Chiari, dove un motociclista è stato ricoverato in…

1 ora ago

▼ Salò, alla ex Tavina sorgerà un resort extralusso

Un nuovo progetto d'avanguardia cambierà a breve il volto e l'offerta ricettiva di Salò sul…

1 ora ago

Eurovision, vince la Svizzera con Nemo. Italia settima

ROMA (ITALPRESS) – Lo svizzero Nemo con “The Code” vince l’edizione 2024 di Eurovision Song…

1 ora ago

Mattarella “Mondo ha bisogno di pace, politica può arginare conflitti”

ROMA (ITALPRESS) – “Il mondo ha bisogno di pace. E la pace è sempre il…

1 ora ago