Notizie

▼ Turista dispersa nel lago d’Iseo, la famiglia lancia una raccolta fondi sul web

Ha già superato quota 13 mila euro la raccolta fondi lanciata sulla piattaforma online Gofundme dai familiari di Chiara Mercedes Lindl, la ventenne tedesca che il primo settembre è stata inghiottita dalle acque del lago d’Iseo dopo esser caduta da una barca mentre si trovava insieme a un gruppo di amici.

Nonostante il massiccio intervento delle forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco e di tante persone che volontariamente si sono messe a disposizione, nonostante l’utilizzo di dispositivi all’avanguardia, il corpo della giovane non è ancora stato trovato.

«Il 1° settembre 2023 è per noi il giorno peggiore di sempre» scrive la famiglia nella richiesta di supporto sul web. «Con questo appello per le donazioni vorremmo sostenere la squadra italiana di ricerca volontari del “Gruppo Volontari del Garda” nel loro instancabile impegno per riportare a casa nostra nostra figlia Chiara».

«Chiara era un raggio di sole, popolare, divertente e cosmopolita. Voleva studiare filosofia. Era un’ottima ascoltatrice, amava suonare il piano, ballare e gli animali. Ha mosso i primi passi verso l’indipendenza e si è trasferita nel suo primo appartamento tre settimane prima dell’incidente. Era semplicemente una persona felice» raccontano i genitori della ragazza.

A rendere difficoltose le ricerche non solo i profondi e torbidi fondali del Sebino, ma anche i detriti trasportati nel bacino dal fiume Oglio.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link: https://www.gofundme.com/f/freiwillige-helfer-suchen-nach-chiara-weiter 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rezzato, il primo giugno tutti in gara a bordo delle carriole

È per molti un appuntamento imperdibile: torna a Rezzato la storica «Cariolada», la tradizionale corsa…

2 ore ago

▼ Il 29 maggio torna 1000 Passi per Brescia: la solidarietà in corsa verso l’Etiopia

Giunta alla decima edizione, oramai un appuntamento fisso per Brescia, la 1000 Passi Per Brescia…

2 ore ago

▼ Manifatturiero, l’occupazione nelle imprese lombarde cresce

Nel primo trimestre 2024 l'occupazione in Lombardia non solo tiene ma cresce: per l'industria segna…

2 ore ago

▼ Presidenziali Usa, al Paolo VI incontro con Bardazzi e Pregliasco

Giovedì 23 maggio alle 18 si svolgerà a Brescia il secondo dei due incontri promossi dalla…

3 ore ago

▼ Basket, nei playoff la Germani ritrova Milano: ecco le date

C'è grande attesa per le tre gare della serie di semifinale scudetto tra Germani Basket…

3 ore ago

▼ Lite in hotel: bresciano in trasferta a Riccione manda in ospedale 74enne

Un 40enne bresciano che si trovava in trasferta lavorativa a Riccione è stato denunciato a…

3 ore ago