Notizie

Carmine, portone di casa preso a calci: la rabbia di un residente

Il filmato – inviato a BsNews.it da un lettore – parla chiaro e racconta di uno dei tanti momenti di ordinaria inciviltà al quartiere del Carmine: nel breve video (abbiamo deciso di pubblicare solo un frame e non il video per questioni di privacy), infatti, si vede un giovane che si scaglia ripetutamente contro il portone di un’abitazione, mentre un amico cerca inutilmente di trattenerlo.

Di seguito riportiamo una sintesi della missiva ricevuta, che racconta quanto successo.

“Vorrei mettervi a conoscenza – si legge – di uno dei tanti episodi di delinquenza ed inciviltà che noi abitanti del quartiere del Carmine di Brescia dobbiamo sopportare. Questo delinquente prende a pugni e calci il portone di casa mia alle 1:30 di notte di sabato 29/10, suonando anche ripetutamente il campanello della mia porta di ingresso. Fortunatamente non eravamo in casa, se no probabilmente sarei sceso ed avrei aperto la porta per accertarmi su quanto stava accadendo. Sono certo che, visto la violenza dei gesti di questo personaggio, non si sarebbe limitato a prendere a calci e pugni il porto”

“Di ritorno a Brescia – continua il testo – sono andato a far denuncia alla caserma dei Carabinieri di Brescia… anche se penso che a ben poco possa servire. Questo è quello a cui dobbiamo assistere tutti i fine settimana dal giovedì alla domenica, iniziando anche a temere per la nostra incolumità personale. Questi non sono ragazzi che vogliono divertirsi, magari anche andando un po’ sopra le righe (siamo stati giovani tutti!), questi sono delinquenti comuni che non curanti anche di telecamere di ripresa ben evidenti, si permetto di delinquere sapendo che non verranno puniti. Certo di una vostra attenzione al problema, mi auguro che possiate diffondere la voce del disagio dei residenti del Carmine”.

Proprio nelle scorse ore, la Loggia ha annunciato un nuovo piano per far convivere residenti e movida nel quartiere: qui trovate i dettagli.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Pnrr, Fitto “Non ci sono ritardi su istruzione e ricerca”

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all’istruzione ed alla…

3 ore ago

Meloni “Vogliamo Europa forte e autorevole, che faccia meno ma meglio”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo alla vigilia di un voto decisivo, nel quale i cittadini saranno…

3 ore ago

▼ Rovato, arrivano le Ztl (e le multe) in alcune vie del centro storico: ecco tutte le regole

Dal 23 maggio 2024 prenderà avvio la Ztl (Zona traffico limitato) di alcune vie del…

4 ore ago

✴️ Spazio Almag e Umberta Gnutti Beretta, cari ricchi bresciani: prendete spunto | di Elio Marniga*

di Elio Marniga* - Ieri ho visitato, grazie all’Associazione Artisti Bresciani, vecchia realtà culturale che…

6 ore ago

Vannacci “Vorrei un’Europa più identitaria. Ucraina? Ricercare la pace”

ROMA (ITALPRESS) – ‘Vorrei un’Europa più sovrana, più sicura e più identitaria perchè l’identità dei…

6 ore ago

▼ Caso Synlab, rubati e pubblicati i dati sanitari di migliaia di persone | COSA FARE? COME TUTELARSI?

I dati sanitari di migliaia di bresciani e di centinaia di migliaia (forse addirittura milioni)…

6 ore ago