▼ Rovato, pregiudicato in fuga con la droga e senza patente provoca un incidente: arrestato
Inseguimento da film di Quentin Tarantino, giovedì 2 novembre, a Rovato. Dove un 29enne tunisino domiciliato a Pontoglio – irregolare, con diversi precedenti e senza patente – è stato arrestato dalla Polizia locale al termine di una folle corsa.
A far scattare l’allerta era stato il sistema di videosorveglianza con lettura automatica delle targhe, che aveva segnalato l’ingresso in paese di un’auto (una Bmw color argento) utilizzata da soggetti pregiudicati dediti allo spaccio e ai furti. Erano circa le 15.30.
Immediatamente gli agenti si sono messi alla ricerca della vettura, intercettata lungo corso Bonomelli. La Locale ha quindi intimato l’alt al mezzo (sui cui viaggiavano due persone), ma il conducente ha schiacciato l’acceleratore, lanciandosi in una corsa fatta di rotatorie prese contromano e sorpassi da brivido durante un orario in cui il traffico era piuttosto intenso.
Il fuggitivo, quindi, è riuscito a scaricare il passeggero, che ha fatto perdere le proprie tracce. Ma si è schiantato contro una vettura di passaggio in via Poffe (strada che collega le frazioni con la ex statale 11) poco prima dell’intersezione con via Lombardia (strada che fiancheggia la ferrovia).
Gli occupanti dell’altra vettura (una Renault Scenic) coinvolta sono rimasti leggermente feriti (prognosi di sei giorni). Mentre il pregiudicato ha tentato la fuga a piedi, ma è stato subito bloccato dagli agenti.
Il giovane – che aveva con sé anche alcune dosi di droga probabilmente destinate allo spaccio – è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio. Processato per direttissima, il giudice ha disposto il suo accompagnamento in carcere.