Rovato, gli anziani si difendono dalle truffe con il teatro
La prevenzione delle truffe agli anziani, a Rovato, passa dal teatro. E’ già andato in scena l’11 ottobre, nella frazione di Sant’Andrea, lo spettacolo “Chi t’ha dàt la patente”, promosso dal Comune in collaborazione con gli oratori del paese e finanziato anche dalla Regione. Ed ora si annunciano tre nuove date in paese.
Lo spettacolo è scritto da Velise Bonfante e portato in scena da Sergio Isonni e Mariateresa Danieli (i coniugi “Bricchetti”), affiancati da GiulianaPapa (violoncello) e da Dino Miglioli (fisarmonica e violino). Ed ha lo scopo di sensibilizzare gli anziani e aiutarli a prevenire i raggiri che li colpiscono sempre più di frequente. Tanto che dopo ogni evento, prima del rinfresco, c’è un momento di confronto con le forze dell’ordine, che rispondono ai quesiti dei presenti.
Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 18 ottobre, alle 16.30, all’oratorio di frazione Lodetto. La settimana successiva (mercoledì 25 sempre alle 16.30), quindi, toccherà all’oratorio di Rovato Centro, il San Giovanni Bosco in via Sant’Orsola 7. Infine a novembre (mercoledì 8 alle 16.30) toccherà all’oratorio di Duomo.