Notizie

▼ Brescia, truffatrici con finto disabile al seguito drogano e derubano 84enne

E’ un furto odioso – su cui le forze dell’ordine stanno indagando nel tentativo di risalire il prima possibile ai colpevoli – quello avvenuto lunedì nella città di Brescia, a Mompiano. L’ennesima truffa ai danni degli anziani, ma stavolta portata avanti con un copione diverso.

Stando a quanto si apprende, i malviventi entrati in azione erano almeno tre: due donne e un giovane. Il trio criminale ha bussato alla porta di un’anziana sola (84 anni) e ha iniziato la recita. Una delle truffatrici si è finta amica di vecchia data della vittima, dicendo che era lì per invitarla al proprio matrimonio. Mentre il ragazzo è stato presentato come autistico.

L’84enne li ha accolti e ha offerto loro un caffè. E quando il ragazzo ha chiesto di andare in bagno la padrona di casa lo ha accompagnato con una delle due donne. L’altra, quindi – secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, che riporta anche la testimonianza di un familiare della donna – avrebbe versato qualche sostanza drogante nella tazzina di caffè dell’anziana. La vittima avrebbe riferito di essersi sentita improvvisamente frastornata e i criminali sono passati alla fase finale del colpo: prima chiedendole di consegnare un gioiello e poi sottraendole denaro e tessere bancomat, con i relativi codici.

Quando l’anziana si è ripresa ha avvisato la nipote e le forze dell’ordine. Accompagnata in ospedale è stata ricoverata per accertamenti, ma non è in pericolo.

Quanto al bottino, i malviventi avrebbero effettuato in poche decine di minuti due prelievi da mille euro con il bancomat della donna e speso altrettanto in alcuni negozi del centro di Brescia (500 euro in una profumeria). Le telecamere delle attività potrebbero essere decisivi per incastrarli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ “Investe in cripto e poi fa sparire mezzo milione di euro”: 34enne nei guai

Un 34enne bresciano, formalmente disoccupato, è finito nei guai con l'accusa di aver frodato per…

23 minuti ago

Gol e spettacolo a Frosinone, l’Inter dilaga per 5-0

FROSINONE (ITALPRESS) – Dopo aver lasciato tre punti al Sassuolo l’Inter non fallisce a Frosinone,…

55 minuti ago

▼ Manerbio, vandali in azione nella notte al bocciodromo: arredi rovesciati e infitti danneggiati

Nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio il Bocciodromo comunale di Manerbio è…

3 ore ago

▼ Calcio, il neopromosso Ospitaletto conferma l’allenatore: dal 18 palla ai giovani

Dopo la grande festa di domenica scorsa al Comunale “Gino Corioni”, per festeggiare il ritorno…

3 ore ago

▼ Valcamonica, cade in un canalone mentre fa motocross: 36enne soccorso dal cielo

Brutta caduta, nel pomeriggio di ieri (10 maggio 2024), a Capo di Ponte. La dinamica…

4 ore ago

Pogacar vince la crono di Perugia, battuto Ganna

PERUGIA (ITALPRESS) – Un capolavoro contro il tempo, una spallata clamorosa al Giro d’Italia 2024.…

15 ore ago