L’ex governatore Formigoni a Brescia per raccontarsi in un libro
Dopo la condanna per corruzione, l’ex presidente della Lombardia Roberto Formigoni torna in campo. Stavolta non in un’elezione (al momento sulle sue spalle grava ancora l’interdizione “perpetua” dai pubblici uffici), ma con un libro. Che venerdì 27 ottobre sarà presentato anche a Brescia.
Il volume si intitola “La storia popolare” (introduzione di Camillo Ruini) e racconta la vita dell’ex governatore di Forza Italia in quattro parti: “la giovinezza e l’incontro con Gioventù Studentesca e Comunione e Liberazione; gli anni alla guida del Movimento Popolare; gli anni al governo di Regione Lombardia; bilanci e rivelazioni sul rapporto di Cl con la politica, sulla DC, Silvio Berlusconi, la Lega di Bossi, i giorni in carcere, don Giussani e don JuliánCarrón”.
La presentazione si terrà il 27, alle 18.30, al centro Paolo VI di via Gezio Calini. A intervistarlo saranno i giornalisti Massimo Tedeschi e Tonino Zana.
Formigoni, lo ricordiamo, è stato condannato a 5 anni e 10 mesi di carcere (sentenza definitiva) per corruzione, con interdizione perpetua dai pubblici uffici. Finirà di scontare la pena nel marzo del 2024.