Notizie

▼ Schianto in moto: Rovato piange il 19enne Daniele Lamberti

Si chiamava Daniele Lamberti e aveva soltanto 19 anni. E’ lui la vittima del tragico incidente avvenuto intorno alle 17 in via Bocchetto, a Rovato.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Daniele, stando alla prima ricostruzione, stava percorrendo la strada che collega le frazioni di Sant’Anna e San Giuseppe a bordo della sua moto (una Ktm da enduro). Un tratto pare piuttosto dissestato e oggetto di recenti interventi di manutenzione. Improvvisamente ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori dalla carreggiata, schiantandosi contro un albero. Secondo quanto riporta il Gdb e riferiscono diverse fonti, l’incidente potrebbe essersi verificato subito dopo il sorpasso a un’auto: nel rientrare in corsia il giovane avrebbe sbandato finendo fuori strada.

I SOCCORSI E LA TRAGEDIA

Allertati da un automobilista di passaggio, sul posto sono immediatamente arrivati la Polizia locale, l’ambulanza e l’automedica, oltre all’elisoccorso. Il giovane indossava il casco, ma purtroppo le ferite si sono rivelate troppo gravi ed è probabilmente morto sul colpo. Ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. La salma del giovane è stata restituita immediatamente alla famiglia (il magistrato non ha disposto esami, né il sequestro del mezzo). La strada è stata riaperta dopo le 18.30.

CHI ERA DANIELE LAMBERTI

Daniele Lamberti aveva 19 anni e viveva con i genitori a Rovato: era figlio unico. Dopo il diploma all’Ipsia (all’istituto Gigli, nelle cui vicinanze viveva) aveva subito iniziato a lavorare. In molti lo conoscevano e gli volevano bene. Solo la settimana scorsa era stato alla festa di compleanno di un amico, tra i primi ad arrivare sul posto dopo la tragedia insieme alla fidanzata e ai genitori del giovane.

ROVATO, ALTRI DUE GIOVANI MORTI IN STRADA NEL 2023

Daniele Lamberti non è l’unica giovane vittima del 2023 a Rovato. A gennaio il 16enne Federico Doga era stato travolto da due auto mentre attraversava la strada a a Iseo. Ad aprile il 19enne Adenajd Hoxha, residente a Sant’Andrea, era morto nel frontale tra la sua Ford Focus e un camion al confine con Coccaglio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Comune di Brescia: ecco chi sono i primi nove presidenti dei consigli di quartiere

Si sono concluse questa settimana le procedure di nomina dei presidenti in nove Consigli di…

2 ore ago

▼ Lago d’Idro, tragica caduta durante l’escursione: muore 76enne

Tragedia, intorno al mezzogiorno di oggi (9 maggio 2024), ad Anfo, Comune che si affaccia…

2 ore ago

Roccella contestata agli Stati Generali della Natalità “E’ censura”

ROMA (ITALPRESS) – Contestazione all’indirizzo della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, agli Stati generali…

2 ore ago

Meloni “Non dimenticare chi si è sacrificato per la libertà”

ROMA (ITALPRESS) – “Quella di oggi è una data che ha segnato profondamente la memoria…

2 ore ago

▼ Garda, immesse nel lago 250.000 trote

Un carico di 250.000 piccole trote è stato rilasciato nelle acque del lago di Garda…

4 ore ago

▼ Provaglio, la Gefran chiude i conti con un utile netto a 3,8 milioni

Il Consiglio di Amministrazione di GEFRAN S.p.A. si è riunito oggi sotto la presidenza di…

5 ore ago