▼ Salò, Polizia locale “all’americana”: avrà body cam e dash cam

Svolta "all'americana" per il Corpo, che si appresta a dotarsi di strumentazioni all'avanguardia per tutelare in maniera più trasparente operatori e cittadini.

0
Body cam Polizia locale, foto da Comune di Cervia

Svolta “all’americana” per la Polizia locale di Salò, che si appresta a dotarsi di strumentazioni all’avanguardia per tutelare in maniera più trasparente operatori e cittadini.

Il consiglio comunale, infatti, ha approvato le modifiche al regolamento del Corpo introducendo la possibilità di utilizzo di “dash cam” e “body cam”.

Le body cam sono microtelecamere integrate nella divisa che gli agenti possono attivare “in caso di effettiva necessità” (dunque all’insorgere di situazioni di pericolo o di difficile gestione pratica) per filmare in tempo reale quanto sta accadendo. Mentre le dash cam (anche questo strumento in uso alla polizia statunitense) sono installate sulla parte posteriore e anteriore delle auto di servizio, in modo da garantire una ricostruzione più ampia degli scenari di intervento.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome