Notizie

Corsiamo 2023 al Cfp Zanardelli: 8 eventi in tutta la provincia

Dal 18 settembre al 12 ottobre è in arrivo Corsiamo 2023, l’evento di CFP Zanardelli che consente di raccogliere informazioni e provare i corsi per adulti in partenza presso le varie sedi del Centro Formativo Provinciale nelle diverse zone della provincia di Brescia.

In 8 sedi differenti, in altrettante giornate, con questo format creato da CFP Zanardelli i docenti accoglieranno tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino i corsi e i loro contenuti, perché possano toccare con mano cosa prevedono le lezioni e i programmi.

Il programma di Corsiamo 2023 prevede queste giornate: Verolanuova lunedì 18 settembre, Chiari martedì 26, Brescia giovedì 28, Villanuova sul Clisi martedì 3 ottobre, Clusane mercoledì 4, Desenzano del Garda giovedì 5, Edolo martedì 10, Darfo Boario giovedì 12. Le presentazioni dei corsi sono concentrate nella fascia oraria pomeridiana e serale, tra le 17,00 e le 21,00.

I corsi in partenza in autunno, che potranno essere testati durante Corsiamo 2023 comprendono temi e professionalità diverse, ovvero le aree di lingue, servizi turistici, socio sanitari, informatica, contabilità, meccanica e produzione, commercio, logistica, produzione alimentare, fitness, estetica, agricoltura, fotografia.

Durante tutte le serate saranno inoltre presentati i corsi a cui potranno accedere gratuitamente i disoccupati beneficiari del programma GOL. Sarà inoltre attivo uno sportello informativo che permetterà di avere informazioni sui requisiti d’accesso e sulle modalità di attivazione dei servizi. Per maggiori informazioni sul programma: https://adulti.cfpzanardelli.it/news/garanzia-occupabilita-lavoratori-programma-gol/

Per quanto riguarda nello specifico la formazione in ambito socio sanitario, in questi giorni CFP Zanardelli ha sintetizzato i dati sui partecipanti ai corsi organizzati negli ultimi 4 anni, con un totale di 53 percorsi formativi e 849 allievi. I risultati evidenziano una percentuale di promossi pari al 93% per Asa (Ausiliario socio assistenziale) e Oss (Operatore socio Sanitario) e 96% per gli Aso (Assistente di Studio Odontoiatrico) e una ricollocazione professionale dopo il corso con percentuali del 88,8% per Asa e Oss e del 91% per gli Aso.

Sul sito di CFP Zanardelli, alla pagina https://adulti.cfpzanardelli.it/news/corsiamo-2023/, è già possibile visionare il programma di ogni giornata di Corsiamo 2023 e fare l’iscrizione per partecipare alla presentazione di interesse.

Corsiamo 2023 è ad accesso gratuito. Per info: 030 3848583 – adulti@cfpzanardelli.it.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Educazione alimentare, premiata la scuola primaria di Sonico | LE IMMAGINI

"Anche quest’anno abbiamo portato avanti con impegno ed entusiasmo un progetto importante, che ha coinvolto…

26 minuti ago

▼ Bcc Agrobresciano, utile record a 15,3 milioni di euro

In data 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria…

40 minuti ago

▼ 10eLotto, vinti 12.500 euro a Marcheno (Valtrompia)

Il 10eLotto premia la Lombardia. Nell’ultimo concorso, secondo quanto riporta l'agenzia di settore Agipronews, la…

52 minuti ago

▼ Ovest e Sebino, dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione di Mi Libro con Pulixi, Vitali, Roversi e non solo

Si terrà dal 17 al 26 maggio la 12esima edizione del festival MI LIBRO Nelle…

1 ora ago

Come selezionare la sedia da ufficio ideale per lunghe sessioni di lavoro

La scelta della sedia da ufficio giusta è fondamentale per garantire comfort e supporto durante…

1 ora ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

1 ora ago