Su il sipario per il 45esimo Palio della Quadre di Chiari. Quest’anno si preannuncia un’edizione da record: attesissimo il concerto di Diodato, vincitore del Festival di Sanremo nel 2020. Le danze si apriranno domenica 3 settembre alle 18:30 con l’apertura dell’anno sportivo e la premiazione dei migliori atleti clarensi. Lunedì 4 alle 20 spazio al salto con l’asta femminile e il giorno seguente, sempre alle 20, il salto con l’asta maschile.
Mercoledì 6, alle 21, in piazza Zanardelli arriva la musica di Diodato mentre giovedì 7 ci saranno i Si può fare band in concerto. L’8 settembre andrà in scena Stasera lasciateci sognare, galà di ginnastica ritmica e ginnastica estetica di gruppo. Il momento clou del Palio è in programma per sabato 9.
Sempre in piazza Zanardelli sabato sera alle 20:30 le quattro Quadre – Cortezzano, Marengo, Villatico e Zeveto – sfileranno con i costumi storici. L’evento sarà diretto dal regista Pierluigi Castelli. A seguire lo spettacolo Dal padrù al bubà, oscillazioni narrative su Achille Platto. Infine la corsa tanto attesa: la gara podistica per le strade della Via Crucis di Chiari poco dopo le 22.